daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Il nuovo regolamento sarà in vigore dall’1 gennaio 2010

L’armonizzazione di alcune norme riguardanti le mostre di qualificazione e nazionali, l’allineamento con le regole Fip nelle definizioni delle raccolte “un quadro” e l’abolizione del peraltro mai attuato albo giurati senior.

Sono alcune delle novità che il consiglio direttivo della Federazione fra le società filateliche italiane ha introdotto nel regolamento per le esposizioni e giurie.

Un’altra modifica riguarda i criteri di ammissione alla sezione campioni delle nazionali. Ora è previsto che vi accedano le partecipazioni che abbiano già vinto un gran premio in sezione competizione di una nazionale, oppure che abbiano ottenuto una medaglia d’oro grande in competizione per tre diverse nazionali. Di conseguenza -precisano dalla Fsfi- “si danno fino a tre possibilità di vittoria del «gran premio competizione» ad un collezionista che abbia una collezione a livello di oro grande”, senza che debba essere trasferito in classe competizione dopo una sola nazionale in cui consegua l’oro grande.

L’ultimo cambiamento rilevante concerne i criteri per entrare nella sezione competizione delle nazionali. Prima vigeva la possibilità di concorrere direttamente per i collezionisti che avessero già ottenuto una medaglia d’oro o d’oro grande in nazionale o internazionale negli ultimi cinque anni, anche con un altro studio. Adesso, tale periodo è stato esteso a dieci anni. L’ammissione diretta, inoltre, è prevista anche per i giurati nazionali o internazionali della classe nella quale vogliono partecipare, “purché abbiano regolarmente partecipato ai seminari per giurati” organizzati dalla Federazione. Ciò, per non penalizzare la presenza di coloro che, svolgendo servizio attivo nel collegio giudicante, non possono gareggiare frequentemente alle esposizioni a concorso.

Il nuovo regolamento sarà operativo dall’1 gennaio 2010.

Novità per chi intende esporre a concorso
Novità per chi intende esporre a concorso



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.