È un po’ come se il Bancoposta nostrano intervenisse finanziariamente per sostenere la Roma o la Juventus, in cambio del logo aziendale sulle magliette dei giocatori. In Italia -che attende il francobollo per l’Inter campione (uscirà il 25 giugno, in fogli da dodici)- non si è ancora arrivati a tanto, ma in Germania sì.
Protagonista è Postbank, realtà con 14 milioni di clienti, 21mila impiegati e un bilancio da 241 miliardi, che nel 2009 festeggia il secolo di attività. Dalla prossima stagione sportiva, e fino al 2013, sosterrà il Borussia Mönchengladbach in qualità di nuovo sponsor principale. La società e il club hanno raggiunto l’accordo, decisi a mantenere confidenziali gli aspetti finanziari.
L’intesa -ha commentato il nuovo presidente di Postbank, Stefan Jütte- “è un logico proseguimento delle nostre attività nel settore del pallone. La gente di tutto il Paese ha un debole per il club... Con partner come questo, per Postbank, che opera a livello nazionale, è possibile impiegare positivamente il calcio nelle comunicazioni con la clientela”.
Dal canto suo, il presidente del Borussia, Rolf Königs, considera l’accordo una pietra miliare. “Siamo particolarmente fieri di esserci assicurati Postbank come major, una compagnia tedesca di successo per partner”.