daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27267 news from 8/3/2003

Dopo l’uscita del 16 giugno, l’Azienda autonoma va... in vacanza. Il quadro della situazione

Solo annulli, da San Marino, per le prossime settimane
Solo annulli, da San Marino, per le prossime settimane

Assimilata l’infornata del 16 giugno, sul monte Titano si lavora alla successiva, che dovrebbe vedere la luce il 25 agosto. La lista -salvo cambiamenti, sempre possibili- prevede gli omaggi al “Meeting per l’amicizia fra i popoli” (il taglio dovrebbe essere da 1,80, non più 2,00 euro), al centenario del Bologna football club (1,00) e all’“Anno internazionale della innovazione e della creatività” (sei esemplari da 1,00 e, pare, una cartolina da 1,40 euro).

È proprio quest’ultima l’emissione su cui l’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica punta di più. Nonostante che al recente convegno di Verona qualche fortunato visitatore dello stand sammarinese abbia ricevuto del materiale informativo, sul Titano è calato -a questo punto in modo bizzarro- il divieto di parlarne.

Al palo, almeno per ora, resta il saluto all’Associazione volontari sammarinesi del sangue e degli organi. Poche le sorprese riguardanti l’appuntamento successivo, fissato per il giorno inaugurale di “Italia 2009”, cioè il 21 ottobre. Oltre al dentello per Dante Alighieri da 60 centesimi, arriverà il Natale (1,50 e 2,00 in foglietto). Potrebbe scivolare, forse, la serie sugli animali domestici. Frutto del concorso indetto all’inizio dell’anno, al quale hanno partecipato circa duecento residenti, dovrebbe comporsi di sette (non più sei) esemplari. I soggetti sarebbero due cani, due gatti, una papera, un cavallo e una tartaruga.

Intanto, si pensa all’anno prossimo. Potrebbe arrivare, ad esempio, un’ulteriore citazione per “Shanghai 2010”, che si aggiunge al 2,20 euro uscito l’8 maggio scorso e presentato a Roma il successivo giorno 28. L’idea alla quale si sta lavorando consisterebbe in un foglietto con cinque esemplari, uno per ogni filone tematico affrontato dagli altrettanti padiglioni e posto sotto il tema generale “Better city, better life”. I primi punti di riferimento sorgeranno nella zona di Pudong e verranno destinati a tre aree inerenti il pianeta urbanizzato: gli abitanti della città, la città, la terra. I restanti troveranno posto a Puxi e rappresenteranno i concetti di tracce e sogno.

L'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Sun Yuxi e il segretario di stato sammarinese per il Turismo Fabio Berardi, alla presentazione del francobollo svoltasi il 28 maggio
L'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Sun Yuxi e il segretario di stato sammarinese per il Turismo Fabio Berardi, alla presentazione del francobollo svoltasi il 28 maggio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.