daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Tre i titoli riguardanti l’area italiana in vendita con la nuova stagione: il “Super”, lo “Junior” e il cd-rom

Il direttore responsabile dell'Unificato, Paolo Deambrosi,
Il direttore responsabile dell'Unificato, Paolo Deambrosi,

Anche l’Unificato pronto per la nuova stagione: tempo pochissime settimane ed arriveranno i cataloghi 2010, tutti illustrati a colori.

A cominciare con il “Super” (976 pagine, 32,00 euro), che contiene l’intera area italiana (dagli Antichi Stati al giugno 2009, con Trieste, Fiume, Occupazioni, Colonie, Somalia Afi, San Marino, Vaticano e Smom) e il capitolo definito “Europa unita”, riguardante non tutte le emissioni sull’argomento ma -come al solito- le produzioni Cept in seguito sostituite da PostEurop. A livello redazionale -precisa la casa editrice- sono stati “integralmente riorganizzati, rivisti e ampliati” i capitoli relativi a Rsi, Luogotenenza e inizio Repubblica. “È una catalogazione decisamente nuova, più ricca, con molte parti che si aggiungono” grazie al supporto dell’Accademia italiana di filatelia e storia postale. Introdotti, inoltre, gli elenchi riepilogativi di tutte le serie ordinarie e commemorative della Repubblica.

Lo “Junior”, invece, conta 520 pagine e costa 15,00 euro. Come d’abitudine, comprende Repubblica, San Marino, Vaticano e Smom.

Confermato pure l’“Unicd-rom”, “l’unico catalogo su supporto ottico in Italia”, con l’elenco e le immagini a colori, ingrandibili a pieno schermo, dei francobolli di Regno e Repubblica. Sarà in vendita a 18,00 euro.

E le quotazioni? “La prudenza -precisa il direttore responsabile, Paolo Deambrosi- negli aumenti dei prezzi, che da diversi anni caratterizza le nostre edizioni, ci ha consentito anche quest’anno alcuni aggiustamenti all’insù, soprattutto in Regno e Colonie”. Sono “più contenuti, tra le molte conferme, in Repubblica, San Marino, Vaticano e Smom. Ma la necessità di consultare l’Unificato 2010 è dovuta anche alle interessanti variazioni di prezzo per serie o francobolli particolari o rari, varietà, specializzazioni...”.

I volumi Unificato pronti al debutto
I volumi Unificato pronti al debutto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.