daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Da domani le obliterazioni italiana e sammarinese; martedì si aggiungeranno due francobolli e altrettanti manuali per il primo giorno. Alla cerimonia del 25, il ministro Claudio Scajola

Anche il ministro Claudio Scajola e il presidente di Poste Giovanni Ialongo (nella foto) attesi martedì a Rimini
Anche il ministro Claudio Scajola e il presidente di Poste Giovanni Ialongo (nella foto) attesi martedì a Rimini

Non solo i due francobolli, voluti da Italia e San Marino, per segnalare il trentesimo anniversario del “Meeting” di Rimini. A livello postale, l’appuntamento che si apre domani resterà sottolineato da un congruo numero di annulli, almeno quattro, ossia due per amministrazione.

I primi sono disponibili già da domenica e propongono lo slogan scelto per il 2009: “La conoscenza è sempre un avvenimento”. I restanti, invece, si riferiscono al giorno di emissione; dunque verranno attivati martedì. Questi ultimi richiamano le rispettive cartevalori: se il manuale italiano ripete il soggetto scelto per il dentello (cioè, il logo), sul monte Titano è stato ripreso uno dei monumenti citati nel proprio esemplare, nel caso specifico il ponte di Tiberio.

Al battesimo del francobollo italiano è atteso il ministro allo Sviluppo economico, Claudio Scajola; la cerimonia si svolgerà martedì alle 12.40 presso la sala Acero. Interverranno, inoltre, la presidente della Fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli” Emilia Guarnieri (che ha firmato il bollettino illustrativo), il presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo e la responsabile per la filatelia Marisa Giannini.

I quattro annulli; da notare, nell'ultimo, il diverso nome dato alla manifestazione: “dell'amicizia” al posto di “per l'amicizia”
I quattro annulli; da notare, nell'ultimo, il diverso nome dato alla manifestazione: “dell'amicizia” al posto di “per l'amicizia”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.