daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Il suo epistodiario sarà posto in vendita settimana prossima; il ricavato andrà ad una onlus di Gorizia attiva fra i bambini in affido

Elisa, tra i protagonisti al “Festival delle lettere”
Elisa, tra i protagonisti al “Festival delle lettere”

Tutto pronto per il “Festival delle lettere” che Milano ospiterà dalle ore 16 di domenica 11 ottobre al teatro Dal Verme (ingresso libero). Intanto, cominciano a trapelare i primi dettagli. Come il supporto di Elisa, “una delle migliori cantanti al mondo”, sostengono i promotori della manifestazione. “Portabandiera ed orgoglio di un’Italia sempre più multietnica, e stella indiscussa del panorama musicale italiano”.

Come ad ogni edizione, un’agenda Moleskine viene affidata ad un personaggio, che impugna carta e penna e dà vita ad un epistodiario, specie di quaderno con scritti impostati a lettera. Ora è stato il turno dell’artista monfalconese. L’oggetto, compilato per un anno, sarà messo all’asta su eBay nella sezione dedicata alle vendite per beneficenza dal 6 al 12 ottobre.

Gli introiti, per volontà della cantante, aiuteranno i volontari del “Focolare”, una onlus di Gorizia che si occupa di sostenere i bimbi in affido.

Il successo di questa idea “è dovuto al mix di grandezza, creatività ed emozione che è in grado di regalare: l’autore per noi non è più un artista famoso pronto ad esibirsi, ma un mittente che, come tanti, racconta ad un foglio bianco ciò che vuole confidare a chi leggerà la sua lettera”.

L’epistodiario sarà accompagnato da un inedito video, dalla regia di Massimiliano Mazzotta, dove Elisa, che presto sarà mamma, racconta la sua esperienza.

“Una lettera è sempre speciale per chi la invia e per chi la riceve”, e al “Festival” “lo sappiamo bene. Eppure siamo convinti che si carichi di un’emozione particolare quando a scriverla è una grandissima cantante e a beneficiarne sono bimbi che, nel loro piccolo, lottano ogni giorno con il timore di «non essere voluti»”. “Qualcosa di intimo come un diario deve restare quello che è”, aggiunge la stessa Elisa. “Deve servire al cuore per avere il suo senso, piccolo o grande che sia. Ma essere sempre vero”.

L'epistodiario della cantante verrà messo all'incanto a scopi benefici
L'epistodiario della cantante verrà messo all'incanto a scopi benefici



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.