daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27234 news from 8/3/2003

Gli incontri dei delegati di tre commissioni Fip, di giornalisti e periti mondiali, degli scoutfilatelisti italiani. Questa sera il palmarès

Lo stand del Vaticano
Lo stand del Vaticano

Fremono, gli espositori di “Italia 2009”. Soprattutto per scoprire le decisioni della giuria guidata da Giancarlo Morolli (il presidente onorario è il danese Joergen Joergensen), visto che il palmarès si terrà questa sera all’hotel Rome Cavalieri.

Un altro motivo di attenzione è dato dalla “Giornata della musica”, che giustifica due emissioni: una da parte dell’Italia, volta a ricordare il tenore Luciano Pavarotti, il cantautore Mino Reitano e il compositore Nino Rota. L’altra del Vaticano, il quale cita tre autori classici: Georg Friedrich Händel, Franz Joseph Haydn e Felix Jacob Ludwig Mendelssohn-Bartholdy. In questo secondo caso, il suono si librerà effettivamente, visto che volendo si può acquistare anche un cd con la selezione delle loro opere.

A livello marcofilo, vanno citati i bolli fdc e quello per l’omaggio al mondo delle sette note.

Il “Festival internazionale della filatelia”, firmato da Poste italiane, pure oggi resterà aperto al palazzo dei Congressi di Roma gratuitamente, dalle ore 10 alle 19, così da poter girare con calma fra stand e quadri.

Tutti riservati agli addetti gli appuntamenti in calendario. Attorno ad un tavolo siederanno i rappresentanti dell’Association internationale des journalistes philatéliques (alle 10.30 in sala Aniene), che poi incontreranno i dirigenti dell’Unione stampa filatelica italiana (alle 14, stessa aula). Nel frattempo, si riuniranno in seminario le commissioni della Fédération internationale de philatélie che si occupano di storia postale, maximafilia ed aerofilatelia (alle 10.30, rispettivamente negli ambienti intitolati Tevere, Quirinale, Eur). Poi, toccherà all’Association internationale des experts en philatélie (ore 14, sale Eur e Campidoglio) e all’Associazione italiana scoutfilatelia (15, stanza Quirinale).

Oggi si disputerà il quarto ed ultimo “Gronchi rosa” regalato dall’Associazione filatelisti italiani professionisti. Partecipare al sorteggio è gratuito.

L'area di “Italia 2009” dedicata alla mostra: questa sera il palmarès
L'area di “Italia 2009” dedicata alla mostra: questa sera il palmarès



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.