daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

La visita pastorale si svolgerà nel capoluogo nonché a Botticino e Concesio. Due gli annulli annunciati

Una delle cassette chiuse per ragioni di sicurezza
Una delle cassette chiuse per ragioni di sicurezza

Due annulli e quattro cartoline, naturalmente insieme alla comunità, attendono Benedetto XVI, che domani giungerà in visita pastorale a Botticino, Brescia e Concesio.

Il momento culminante è previsto per le ore 10.15 quando, dopo aver effettuato una visita privata alla chiesa parrocchiale di Botticino Sera e aver venerato le spoglie di sant’Arcangelo Tadini, il pontefice incontrerà nella città capoluogo i fedeli sul sagrato del Duomo e poi in piazza Paolo VI, dove celebrerà la funzione religiosa e reciterà l’“Angelus”.

Il pomeriggio sarà trascorso a Concesio, luogo in cui è nato Giovanni Battista Montini. Qui visiterà la casa natale del predecessore e la nuova sede dell’Istituto che porta il nome di Paolo VI. Contestualmente verrà assegnato il sesto premio internazionale omonimo, attribuito alla collana di fonti patristiche “Sources chrétiennes”, edita dalla parigina Cerf. Infine, è prevista una tappa alla parrocchia intitolata a sant’Antonino.

La prima obliterazione sarà disponibile, dalle 7.30 alle 14.30, in piazza della Loggia a Brescia, dove stazionerà un telebus di Poste italiane. Tre cartoline, progettate dagli allievi dell’Accademia di belle arti “Santa Giulia” (non nuovi nel cimentarsi con il servizio postale), documentano tutte le tappe presenti nel programma. Saranno in vendita a 52 centesimi l’una.

Il secondo manale, invece, verrà impiegato dalle 9 alle 17 in piazza Paolo VI a Concesio, dove sarà disponibile un’altra cartolina, sempre venduta da Poste a 52 centesimi.

Tra le misure di sicurezza concordate con Prefettura e Questura, la chiusura momentanea (da sabato a lunedì) di circa sessanta cassette d’impostazione e d’appoggio che si trovano lungo il percorso di visita.

Le cartoline e l'annullo originati a Brescia
Le cartoline e l'annullo originati a Brescia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.