daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27386 news from 8/3/2003

Da oggi su internet, domani in tutti gli uffici postali l’omaggio dentellato per la medaglia d’oro guadagnata da Alexandre Bilodeau

L’avevano tenuta nascosta fino ad adesso, incrociando le dita affinché l’evento si verificasse davvero. E ieri si è verificato: Alexandre Bilodeau ha dato al suo Paese, il Canada, la prima medaglia d’oro guadagnata a “Vancouver 2010”. La notizia, non è tanto questa quanto un’altra: in base anche agli esperti del Comitato olimpico internazionale, è la prima medaglia d’oro in assoluto conquistata dagli atleti canadesi sul proprio terreno.

Da qui la scelta di arrivare, nel giro di pochissime ore, a sfornare un francobollo celebrativo. Vale 57 centesimi ed è disponibile in trecentomila foglietti da due pezzi o in cinquecentomila carnet da dieci. Ora è in vendita su internet, da domani lo sarà in tutti gli uffici postali. La vignetta, evidentemente predisposta con anticipo visto che si tratta di una normale carta valore, non cita il nome dell’atleta ma offre il riconoscimento.

L’entusiasmo va oltre lo spirito sportivo: l’atleta che ha permesso di raggiungere il risultato fa parte dell’équipe di sci acrobatico, proprio quella che Post Canada sostiene finanziariamente dal 2006.

Ora si attendono le risposte da parte del pubblico, che appare comunque ben disposto nell’acquistare i tributi dentellati della manifestazione. Considerando solo le emissioni precedenti (complessivamente arriveranno quindici esemplari), sono stati distribuiti già 800 milioni di francobolli.

Ancora a bocca asciutta l’Australia: ha garantito un personalizzato per ogni atleta della propria squadra che salirà sul gradino più alto del podio.

Il francobollo nella versione a foglietto
Il francobollo nella versione a foglietto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.