daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27278 news from 8/3/2003

In questi giorni le emissioni PostEurop dedicate ai libri per bambini. Quella italiana esce oggi, e a Trieste... Le altre iniziative

Uno degli annulli in calendario per oggi
Uno degli annulli in calendario per oggi

Periodo particolarmente intenso per le emissioni continentali. Perché è attorno ai primi di maggio che si concentrano le uscite targate PostEurop, questa volta dedicate ai libri per bambini.

In tale contesto si inserisce il progetto messo a punto a Trieste: alle ore 10, presso lo spazio filatelia cittadino (si trova nello stesso immobile che accoglie le Poste centrali e il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, ma con ingresso laterale da via Galatti 7/D), si svolgerà “Il francobollo magico”, ciclo di letture rivolto ai giovanissimi.

Agli alunni delle materne verrà proposta una fiaba inedita, frutto della fantasia dell’insegnante e scrittrice per l’infanzia Manuela Acquafresca. La quale -garantiscono gli organizzatori- offrirà ai presenti un divertente e curioso percorso formativo sul tema della comunicazione. L’iniziativa verrà protratta in futuro con ulteriori cinque appuntamenti.

I bimbi, inoltre, troveranno una mostra di cartevalori dedicata ai personaggi di Walt Disney, realizzata dal collezionista Antonio Paladini ed esposta fino al 5 giugno.

Naturalmente, un momento particolare sarà dedicato ai due francobolli italiani, al debutto proprio oggi. Si tratta del 60 centesimi per Pinocchio e del 65 riguardante Geronimo Stilton.

Altre manifestazioni che valorizzano l’emissione, suggellate da altrettanti annulli, sono in programma a Borgo Faiti (Latina), Napoli e Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani).

Alle Poste centrali di Trieste, con i bambini, per scoprire le fiabe
Alle Poste centrali di Trieste, con i bambini, per scoprire le fiabe



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.