daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27366 news from 8/3/2003

Massimo Ghini, alle prese con “Conto bancoposta più”, apre il nuovo format pubblicitario in tv e non solo

Non è Russell Crowe, peraltro ricordato pochi giorni fa dall’Australia dentellata nei panni di Robin Hood. Ma è un Massimo Ghini dal forte accento romano ad interpretare l’eroe della foresta di Sherwood. Che, in una pausa di lavoro, si reca agli sportelli dove scopre le promozioni firmate Poste italiane.

È il primo episodio del format televisivo (ma gli stessi concetti sono ripresi con altri media, fra cui i quotidiani) in onda fino al 5 giugno su Rai, Mediaset, La7, Sky e Digitale terrestre, volto a lanciare “Conto bancoposta più”, il conto con carta di credito abbinata che permette di azzerare le spese.

Ogni spot si apre su una scena tipica di Cinecittà, poi la camera si sposta all’ufficio postale, “un microcosmo popolato ogni giorno da personaggi del grande schermo, comparse, tecnici e gente comune”. Dall’altra parte del bancone, una debuttante assoluta: Maria Grazia Stola, della filiale di Taranto, scelta in un casting di veri dipendenti. È lei a dialogare con Ghini-Robin Hood, illustrando le caratteristiche del prodotto in uno sketch girato nello stile e con il linguaggio della commedia all’italiana. Accanto, nello spot appaiono Regina Viola (filiale di Pavia), Elisa Rossini (sede centrale di Roma), Antonio Focaccio (filiale di Napoli). I quattro sono tutti componenti della compagnia “Teatro d’impresa”, costituita tra il personale di Poste italiane.

La promozione, dovuta alla Ogilvy, è prodotta da Mercurio cinematografica e diretta da Paolo Virzì.

Dalla seconda decade di giugno si aggiungeranno nuovi episodi riguardanti ulteriori argomenti, fra cui Poste assicura, la società del gruppo attiva nel ramo danni, proponendo il volto di altri testimonial.

Massimo Ghini al lavoro per Poste italiane
Massimo Ghini al lavoro per Poste italiane



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.