daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Francobolli per l’alta velocità fra Torino e Salerno, “Corriere adriatico” e “Giornata della filatelia”: questi i primi dettagli

Tre cartevalori, la prima delle quali in foglietto, tutte da 60 centesimi ed attese -stando alla programmazione attuale- per il 2, il 5 ed il 29 ottobre. Riguardano il completamento della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Salerno, il quotidiano “Corriere adriatico” e la “Giornata della filatelia”.

Fin qui, i dati che giù si conoscevano, ma ora “Vaccari news” è in grado di indicare i contenuti delle singole vignette.

Nel caso del blocco, figura il “Frecciarossa” su uno sfondo con i colori verde e rosso rappresentati nelle loro sfumature. L’immagine si completa sui bordi, con il proseguimento della sagoma del treno, associata ai loghi di Ferrovie dello stato e Poste italiane.

L’omaggio alla testata di Ancona, che compie il secolo e mezzo, è caratterizzato dal profilo delle Marche sovrapposto, in trasparenza, alla prima pagina del giornale risalente al 5 ottobre 1860 (allora si chiamava “Il corriere delle Marche”) e a quella attuale.

Quanto all’abituale tributo dedicato al mondo del collezionismo, questa volta il soggetto comprende l'immagine multimediale di una serie di francobolli stilizzati, su alcuni dei quali campeggia la scritta “Giornata della filatelia”, mentre in primo piano è riprodotta una lente di ingrandimento a circoscrivere ed evidenziare lo stesso termine “filatelia”.

Nessuna sorpresa in fatto di tirature: il foglietto è prodotto in due milioni e mezzo di pezzi, gli altri due esemplari in quattro.

Un calendario particolarmente intenso: è quello che attende i collezionisti tra settembre ed ottobre
Un calendario particolarmente intenso: è quello che attende i collezionisti tra settembre ed ottobre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.