daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27384 news from 8/3/2003

Invitata alla cerimonia, nessuno poi chiama la delegazione per presentare l’altro francobollo

Uno dei manuali sammarinesi, nel caso specifico per Modena
Uno dei manuali sammarinesi, nel caso specifico per Modena

Si è... sfiorato l’incidente diplomatico-filatelico alla sede della Regione Lombardia questa mattina. Perché i protagonisti dentellati della cerimonia erano due. Da una parte (e a sorpresa, visto che Poste italiane si è mostrata silente sull’appuntamento) era prevista, e si è svolta, la presentazione dell’85 centesimi italiano. Dall’altra c’era quella dell’1,00 euro sammarinese. Entrambi volti a promuovere gli ormai imminenti Campionati del mondo di pallavolo maschile.

Pensare che dal monte Titano ci tenevano: avevano avvisato diligentemente, e con anticipo, la stampa specializzata, portando a Milano un’alta rappresentanza dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica, uno stendardo (l’unico presente) con riprodotta la carta valore, e omaggi destinati al pubblico. Soltanto che... nessuno ha invitato un delegato sul palco per spiegare quanto stanno facendo!

“Siamo venuti apposta per presentare il francobollo uscito il 17 marzo”, ha ammesso amareggiato il direttore generale dell’Azienda, Gioia Giardi, a “Vaccari news”. Ma non è l’unica iniziativa predisposta. “Durante le gare si aggiungeranno sette annulli nelle sette delle dieci città cui saremo presenti ufficialmente”, cioè Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria e Torino; nelle impronte figurano un giocatore e un monumento locale. “Quella di oggi -conclude- sarebbe stata una bella occasione”.

Fonti ufficiali consultate da questa testata ammettono il disguido e annunciano, da parte del vicepresidente del comitato organizzatore Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, una formale lettera di scuse indirizzata agli ospiti stranieri.

Il direttore generale, Gioia Giardi, e il presidente, Pier Orazio Pignatta, dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica oggi a Milano per presentare il francobollo sammarinese (riprodotto nello stendardo). Ma le cose sono andate diversamente...
Il direttore generale, Gioia Giardi, e il presidente, Pier Orazio Pignatta, dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica oggi a Milano per presentare il francobollo sammarinese (riprodotto nello stendardo). Ma le cose sono andate diversamente...



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.