daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Sedici fogli per titolo alla nazionale che si svolgerà tra l’11 e il 12 dicembre. Le adesioni entro il 12 novembre

In mostra, da sola, la un quadro: accadrà a Spotorno
In mostra, da sola, la un quadro: accadrà a Spotorno

Sono aperti i giochi per “Spotorno fil 2010”, la manifestazione organizzata dal Circolo filatelico cittadino e dall’Unione filatelica ligure, con il patrocinio della Federazione fra le società filateliche italiane, in calendario per l’11 e il 12 dicembre al centro congressi Palace, in via Aurelia 121.

Con una novità: la mostra prevede le esposizioni nazionale e di qualificazione per la sola sezione un quadro; saranno ammessi, cioè, soltanto sedici fogli a titolo. “La Liguria -spiega a «Vaccari news» il delegato Fsfi a manifestazioni e giurie, Paolo Guglielminetti- ha una notevole tradizione di manifestazioni nazionali, fra cui quelle di Spotorno del 1996 e di Sestri Levante del 2000 e del 2003, senza dimenticare i trofei «Liguria» riservati alle società locali. Negli ultimi anni, però, non vi sono stati eventi federali a concorso di rilievo nazionale. C’era quindi la volontà di tornare, con una nuova iniziativa”.

Da qui l’idea della un quadro? “È un settore che desta grande interesse, ed è quello che ha visto negli ultimi tempi un maggiore afflusso di nuovi collezionisti. I quali, però, preferiscono la soluzione a sedici e non a dodici fogli, in quanto permette uno sviluppo un po' più ampio. Per questo verranno utilizzati i pannelli di «Italia 2009»”.

Per iscriversi c’è tempo fino al 12 novembre, facendo arrivare il modulo compilato allo stesso Guglielminetti. Tre le classi previste: tematica, tradizionale e storia postale, le ultime due nelle sotto categorie classica, moderna, contemporanea o diacronica.

La sezione nazionale ospita lo studio che, alternativamente, ha già partecipato ad una nazionale (o ad una finale del Campionato cadetti purché abbia ottenuto almeno 75 punti) negli ultimi cinque anni; ha ricevuto almeno 75 punti in una mostra di qualificazione; il proprietario ha vinto una medaglia d’oro o d’oro grande in una nazionale o in una internazionale Fip o Fepa negli ultimi dieci anni con un’altra partecipazione un quadro della stessa classe di competizione; è giurato nazionale o internazionale della classe per cui presenta domanda.

In tutti gli altri casi si può prendere parte all’esposizione di qualificazione. Non possono concorrere, invece, i titoli che hanno ottenuto una medaglia d’oro grande ad una precedente nazionale.

È obbligatorio essere iscritti ad un circolo federato ed il costo ammonta ad 8,00 euro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.