daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Intanto, Milano accoglierà la finale del “Festival delle lettere”. I dettagli sugli appuntamenti del fine settimana

La copertina del numero unico predisposto a Rovereto
La copertina del numero unico predisposto a Rovereto

Un altro week-end, il prossimo, impegnativo e a 360 gradi, in grado quindi di dare risposte ad esigenze diverse.

Dopo le tappe di Palermo e Vasto (Chieti), svoltesi in giugno, tocca a Noale (Venezia) ospitare la terza delle quattro semifinali valide per il Campionato cadetti firmato dalla Federazione fra le società filateliche italiane. L’appuntamento con i quadri -reso possibile grazie al lavoro del Circolo filatelico numismatico del luogo- è tra l’8 ed il 10 ottobre al palazzetto dello Sport, che si trova in via De Pol. Accanto alle collezioni filateliche in gara si aggiungeranno le mostre per il sessantesimo anniversario del sodalizio organizzatore, per il centenario dal completamento della Ferrovia della Valsugana e dei disegni a tema ferroviario realizzati dalla scuola media “Giovanni Pascoli”. Tutte saranno visitabili dalle ore 9 alle 19.

Negli stessi giorni il Circolo culturale numismatico filatelico di Rovereto (Trento) proporrà al Mart, cioè in corso Bettini 43, la “16ª Mostra di filatelia numismatica e cartofilia”. L’iniziativa è dedicata alla fondatrice dello scoutismo femminile in Italia, l’educatrice, giornalista e scrittrice trevisana Antonietta Giacomelli. Le porte resteranno aperte venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20, domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Il turno di Massa toccherà il 9 ottobre. Quando il Circolo filatelico e numismatico locale, presso la palestra del centro sportivo “San Carlo Borromeo” in via Marina Vecchia 118, dalle 9 alle 19 firmerà la “XXXVI Giornata filatelica e numismatica massese”.

Di tutt’altro genere è il “Festival delle lettere”, ideato dall’Associazione culturale 365 gradi ed ospitato al teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2, prenotazioni: prenotazioni@festivaldellelettere.it) dalle ore 16 di domenica 10. Come tradizione, sarà uno spettacolo condotto da Omar Fantini e giocato sulle emozioni, in cui la corrispondenza risulterà protagonista. Il tema principale dell’edizione 2010 è la lettera ad un giornalista, cui si aggiungono gli altri concorsi, la mostra benefica delle buste dipinte in favore della Fondazione aiutare i bambini onlus, le videolettere, l’epistodiario questa volta redatto da Giorgio Albertazzi, lo speciale tram operativo domani tra piazza Castello e piazza Fontana nella fascia oraria 12-19. Dopo anni di assenza, Poste italiane è rientrata fra le realtà sostenitrici.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

La promozione firmata dal “Festival delle lettere”
La promozione firmata dal “Festival delle lettere”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.