daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27252 news from 8/3/2003

Gli studi che hanno superato il vaglio della giuria accederanno alla finale del Campionato cadetti

La semifinale è stata ospitata a Noale
La semifinale è stata ospitata a Noale

“Stamattina c'è stato il treno speciale, una folla di gente; davvero una bellissima manifestazione, e venerdì sera quasi cinquanta persone alla conferenza storica e postale sulla ferrovia della Valsugana nella quale ero co-relatore” insieme a Raffaele Roncato.

Così si esprime il delegato federale a manifestazioni e giurie, Paolo Guglielminetti, parlando della mostra di Noale (Venezia), visitabile fino alle ore 19 di questa sera presso il palazzetto dello Sport, che si trova in via De Pol. Oltre a festeggiare il secolo della linea ferroviaria e il sessantesimo del Circolo filatelico numismatico cittadino, il salone ha ospitato la terza delle quattro semifinali previste per il Campionato nazionale cadetti.

La giuria (presieduta da Lorenzo Carra e composta da Gianni Bertolini, Adriano Cattani, Gianni Deppieri e Valeriano Genovese) ha permesso di far accedere alla tappa conclusiva ventidue delle trentotto collezioni proposte. Esprimendo al tempo stesso al sodalizio promotore “il proprio compiacimento per aver organizzato con entusiasmo e professionalità una manifestazione di ottimo livello, corredata da un vasto programma di eventi collaterali che hanno coinvolto l’intera città. Questa manifestazione costituisce un esempio per altri circoli che vorranno organizzare esposizioni analoghe in futuro”.

Quattro le collezioni che hanno ricevuto il vermeil grande, cioè il massimo livello attribuito. Sono “Veneto e sai cosa trovi” di Giuseppe Vincenzo Badin, in gara nella specialità “Le storie”, che ha guadagnato 82 punti. Le restanti tre, le quali hanno raggiunto tutte quota 81, sono: “Storia postale di Noale” di Pierluigi Marazzato e “Regno Lombardo Veneto: annullamenti della provincia di Treviso tra prefilatelia e Regno d’Italia” di Massimo Marin (entrambe nella categoria “La posta”) nonché “Gli annulli ferroviari della Sardegna (messaggeri - ambulanti - collettori)” di Antonello Cariga (“Minicollezioni”).

La locomotiva del centenario e la commissione giudicante al lavoro
La locomotiva del centenario e la commissione giudicante al lavoro



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.