daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Il francobollo ricorda i centocinquant’anni della Frette, sede a Monza e mercato mondiale. Incentivi: sbloccati i fondi

Il 60 centesimi richiama l’attività ed il logo della Frette
Il 60 centesimi richiama l’attività ed il logo della Frette

Centocinquant’anni di presenza sul mercato meritano un francobollo da 60 centesimi, inserito nella serie “Made in Italy”. Anche se ormai l’azienda, con sede a Monza e negozio in foro Buonaparte a Milano, è proiettata verso il mercato internazionale, soprattutto quello statunitense.

È la Frette, fornitrice in particolare di biancheria che “ha impreziosito hotel di lusso e le residenze pubbliche e private più prestigiose in Italia e all’estero, così come case reali, ambasciate e residenze governative”.

L’omaggio dentellato è una delle voci integrate nel programma strada facendo; avrà il battesimo durante “Romafil”, esattamente venerdì 29 ottobre. Ecco perché l’annullo fdc fa riferimento all’ufficio postale di Roma Eur e non, come sarebbe stato più logico, a quello in una delle due città lombarde.

Tirato in quattro milioni di pezzi, l’esemplare riproduce un particolare del tessuto prodotto dalla ditta con la tecnica introdotta nell’Ottocento e chiamata “jacquard”. In evidenza figura la lettera “F”, a richiamare il logo della società.

La compilazione del bollettino illustrativo è stata affidata all’amministratore delegato, Jeff Hansen.

A proposito di esportazioni, oggi il ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, ha firmato il decreto con cui sono state riassegnate le risorse ancora disponibili per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, eco compatibilità e miglioramento della sicurezza sul lavoro. La rimodulazione è stata effettuata sulla base delle prenotazioni dei contributi, per i dieci settori incentivati, registrate da Poste italiane, la società che gestisce le procedure amministrative, il call center e il sistema informatico dell’operazione. Le risorse avanzate, pari a 110 milioni, confluiranno in un fondo unico cui dal 3 novembre potranno attingere tutti gli ambiti, indipendentemente dai risultati precedenti.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.