daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Paolo Romani e Giulio Tremonti sbloccano la vicenda delle tariffe che si trascinava dall’1 aprile

Per palazzo Chigi la delicata questione è chiusa
Per palazzo Chigi la delicata questione è chiusa

“Il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, hanno firmato oggi il decreto che ridefinisce le tariffe postali per la spedizione dei prodotti editoriali”. Iniziata così il comunicato diffuso da palazzo Chigi, che dovrebbe porre termine ad una lunga vicenda iniziata l’1 aprile scorso, quando, all’improvviso, era stato abolito il regime agevolato precedente.

Il provvedimento aveva ricevuto già nelle scorse settimane il parere positivo del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e all’editoria, Paolo Bonaiuti. Le nuove tariffe saranno applicabili, secondo quanto stabilito, retroattivamente dall’1 settembre.

“Giunge così a conclusione -è il commento dell’Esecutivo- la delicata questione delle tariffe postali per l’editoria dopo l’accordo che era stato raggiunto qualche tempo fa tra le associazioni degli editori, in particolare la Fieg, Federazione italiana editori giornali, l’Uspi, Unione stampa periodica italiana, l’Anes, Associazione nazionale editoria specializzata, la File, Federazione italiana liberi editori, la Fisc, Federazione italiana stampa cattolica, e Poste italiane”.

Il disposto, che sarà pubblicato sulla “Gazzetta ufficiale”, “consentirà di ottenere tariffe postali compatibili sia con le esigenze degli editori sia con i vincoli generali di bilancio pubblico”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.