Mancano ancora parecchi mesi (l’emissione è prevista per il 19 agosto) ma già gli appassionati sono in fibrillazione, anche in Italia. Ha provocato un certo clamore la scelta degli Stati Uniti di celebrare con una apposita serie i più noti personaggi realizzati dalla Pixar animation studios, specializzata nella grafica computerizzata. Grazie all’accordo di distribuzione con la Disney, i suoi beniamini hanno conquistato i grandi schermi un po’ in tutto il pianeta. I cinque francobolli a taglio “Forever” (ossia un primo porto per l’interno indipendente dal tariffario del momento in cui vengono impiegati) offrono il pupazzo Buzz Lightyear e gli alieni dai tre occhi (tratti dal film “Toy story”, del 1995), l’auto Saetta McQueen e il mezzo di soccorso Carl Attrezzi “Cricchetto” (“Cars - Motori ruggenti”, 2006), il topo Rémy e lo sguattero Linguini (“Ratatouille”, 2007), il robot Wall-E (“Wall-E”, 2008), il vecchio venditore di palloncini Carl Fredricksen e il cane parlante Dug (“Up”, 2009). Sono stati scelti per indurre il pubblico ad accantonare per una volta sms, e-mail ed altri mezzi ancora più estremi per ritornare alla cara e vecchia lettera cartacea. Non a caso, la serie si intitola “Send a hello”, ossia “Invia un saluto” e sostituisce il precedente percorso registrato tra il 2004 e il 2008 dedicato a Topolino, Biancaneve e agli altri eroi di sempre. Scegliendo questa volta personaggi più moderni, Usps intende catturare l’attenzione soprattutto dei giovanissimi. Un po’ come ha fatto Royal mail per il Natale 2010, quando nella serie augurale ha citato Wallace e Gromit.
È successo con i personaggi della Pixar
07 Gen 2011 01:12 - FROM ABROAD
Usciranno solo il 19 agosto, ma già hanno destato l’attenzione del pubblico generico: sono i protagonisti di cinque fortunati film di grafica computerizzata