daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Augusto Rollandin: “rapportarsi con Poste italiane è impossibile”. In discussione le differenti esigenze: da una parte il servizio di natura sociale, dall’altra le questioni di budget

Il presidente aostano, Augusto Rollandin
Il presidente aostano, Augusto Rollandin

Neanche il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, che pure aveva chiesto a Roma di poter provvedere in proprio alla consegna della posta, aveva impiegato parole così dure.

Dopo i disservizi delle ultime settimane e gli incontri che anche i sindacati hanno giudicato insoddisfacenti, le parole espresse del presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, colpiscono per la loro forza. “Rapportarsi con Poste italiane -scrive l’Ansa che ha raccolto alcune sue dichiarazioni espresse ieri durante la conferenza stampa della Giunta- è impossibile; lo vediamo anche a livello parlamentare dove ogni giorno il ministro deve rispondere a qualche interrogazione sulle disfunzioni dei servizi postali ma la sua risposta è sempre la medesima, una fotocopia di quella data precedentemente. La privatizzazione impedisce di costruire un rapporto basato su politiche che tengano conto delle esigenze sociali quali quelle di piccole realtà di montagna come la nostra”.

“Cambiano gli interlocutori, cambiano i direttori della sede regionale, ma il risultato è sempre lo stesso: Poste italiane guarda alla redditività dei servizi ed in montagna i costi non vengono coperti dai ricavi, ma rimane la questione sociale”.

Pure da altre parti crescono le prese di posizione istituzionali. Come in Toscana, dove il Comune di Scarlino sta guidando l’iniziativa che coinvolge ulteriori centri del Grossetano.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.