daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Nuova tranche per la serie “Post & go”, stampata dalle macchinette su richiesta diretta del cliente

L’esperimento oltre la Manica è riuscito. Dopo il primo gruppo di sei esemplari disponibili dal 17 settembre, per il servizio “Post & go” giunge oggi la nuova tranche di altrettanti esemplari autoadesivi (localmente definiti “faststamp”, cioè “francobolli veloci”) dedicati ad ulteriori uccelli che frequentano i giardini nazionali. Risultano, seguendo l’ordine alfabetico inglese e la sequenza nell’immagine, merlo, fringuello, tortora dal collare orientale, verdone, codibugnolo e gazza.

Come i precedenti, sono disponibili nelle macchinette collocate in trenta uffici postali e ad Edimburgo presso la Tallents house, dove ha sede il servizio filatelico. Poi saranno impiegati anche con le restanti apparecchiature, complessivamente 170. Apparecchiature che permettono in autonomia di pesare e pagare l’invio della lettera o del pacco che si desidera spedire senza ricorrere all’impiegato. L’affrancatura è stampata al momento, in funzione della specifica necessità.

Anche questa volta per i collezionisti è riservata la serie con il taglio base, equivalente alla prima classe fino a cento grammi, in vendita a 2,46 sterline.

Il percorso -viene anticipato- prevede due ulteriori tappe: una è attesa in maggio e la conclusiva in settembre. Saranno dedicate da una parte ai volatili che abitualmente frequentano fiumi, laghi e stagni, dall’altra a quelli visibili lungo le coste.

Merlo, fringuello, tortora dal collare orientale, verdone, codibugnolo e gazza: sono i soggetti della nuova emissione britannica
Merlo, fringuello, tortora dal collare orientale, verdone, codibugnolo e gazza: sono i soggetti della nuova emissione britannica



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.