daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Con l’accordo sottoscritto insieme a Farmindustria, si amplia l’impegno di Poste italiane nel settore sanitario

Firmato l'accordo con Farmindustria
Firmato l'accordo con Farmindustria

Beverino, piccolo centro in provincia della Spezia dove da anni i farmaci vengono consegnati a domicilio dal portalettere “con -viene precisato- la consueta soddisfazione da parte della clientela”, ha fatto scuola. E un contributo l’hanno offerto pure Treviso e la Toscana, dove progetti pilota hanno permesso di assicurare la rimessa dei referti medici.

Ora Poste italiane incassa un nuovo impegno nel settore sanitario, grazie all’accordo con Farmindustria, l’associazione aderente a Confindustria che riunisce oltre duecento aziende del settore: garantire il recapito dei medicinali provenienti dagli ospedali e diretti ai pazienti su tutto il territorio nazionale.

Il supporto è destinato ai malati affetti da particolari patologie che devono recarsi presso le farmacie ospedaliere per ritirare quanto loro necessario; sarà realizzato con le strutture che ne faranno richiesta sulla base dell’intesa firmata mercoledì tra l’amministratore delegato di Poste Massimo Sarmi e il presidente di Farmindustria Sergio Dompé.

Il protocollo individua tra le aree di collaborazione i settori della logistica e la gestione documentale. In quest’ultimo ambito la soluzione tecnica che verrà messa a disposizione delle imprese associate prevede, oltre a firma digitale, dematerializzazione della corrispondenza, fatturazione ed archiviazione elettronica, conservazione sostitutiva dei documenti cartacei e gestione degli archivi, un sistema specifico per classificare i documenti delle sperimentazioni cliniche.

Poste -ha detto Massimo Sarmi a commento dell’accordo- “mette a disposizione la sua rete tecnologica e logistica a sostegno delle imprese e dei cittadini con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi rivolti alle persone per assicurare un effettivo beneficio agli assistiti che possono ricevere comodamente a casa i medicinali di cui hanno bisogno. L’intesa con Farmindustria prosegue su questo itinerario di collaborazione con tutte le altre associazioni di settore, con le imprese e la Pubblica amministrazione per fornire anche in ambito sanitario servizi innovativi di pubblico interesse”.

“L’avvio di questa importante collaborazione -ha aggiunto Sergio Dompé- è solo l’inizio di un percorso comune che va incontro alle esigenze dei pazienti per rispondere sempre meglio ai loro bisogni di cura e assistenza. E proprio con tali premesse parte questo accordo che potrà contare sulla capacità innovativa di Poste italiane, da sempre una garanzia per gli italiani, e delle imprese del farmaco impegnate nel coniugare qualità e sicurezza dei medicinali e benessere dei cittadini”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.