daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Numerosi gli attuali interventi di Poste italiane: l’attenzione si è concentrata sui contenitori presenti nei paesi più piccoli; è il progetto “Decoro urbano”. Intanto, a Roma ha operato Retake

Una cassetta… bisognosa
Una cassetta… bisognosa

Cassette postali arrugginite, ammaccate o più semplicemente deturpate? Poste italiane ha deciso di provvedere e rimetterle a nuovo con una campagna informativa inconsueta per la sua puntigliosità. I tecnici, infatti stanno agendo un po’ in tutto il Paese, da Costarainera (Imperia) a Formigliana (Vercelli), da Fratta Todina (Perugia) a Montemesola (Taranto) ed a Piazza al Serchio (Lucca).

Unico, per ora, il filo conduttore. I centri coinvolti hanno meno di cinquemila abitanti, in modo da inserire il progetto, denominato “Decoro urbano”, tra i dieci impegni assunti con i primi cittadini di tali località il 26 novembre scorso a Roma. Volendo ribadire “la presenza capillare di Poste italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate”.

E le grandi città? Per ora rimangono fuori da tale iniziativa, eppure ne avrebbero bisogno. Nel contesto si fa notare la recente “spedizione” dei volontari che fanno capo all’associazione Retake. Questa volta, coinvolgendo giovanissimi come se fosse un gioco, si sono concentrati sul quartiere Montesacro della capitale: il 19 maggio hanno preso di mira tali contenitori per ripulirli dagli autoadesivi.

L’iniziativa di Retake a Roma
L’iniziativa di Retake a Roma



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.