daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Le sue collezioni hanno primeggiato sia in tematica, sia in maximafilia, vincendo in entrambi i casi il Premio “Fedele Fenaroli” dedicato ai lavori musicali

Parte della mostra, visibile ancora domattina
Parte della mostra, visibile ancora domattina

Quattro gli ori che hanno caratterizzato la manifestazione di filatelia musicale, il cui esisto è stato annunciato oggi pomeriggio nel contesto di “Veronafil”, il salone organizzato dalla Scaligera. Tre sono andati nella tematica, l’ultimo nella maximafilia, ma due di questi sono finiti allo stesso collezionista cui, guarda caso, la giuria gli ha attribuito, per due volte, il Premio “Fedele Fenaroli”

Andando per gradi, Maurizio Amato e Paolo Guglielminetti hanno ottenuto 85 punti proponendo, nell’ordine “Cantando con Dio e per Dio - Nascita della musica medioevale in Europa” e “Da Berlioz al rock: la musica celebra le ferrovie”. Sono stati superati da Guido Poloniato, il vero protagonista, che ne ha ottenuti 88 attraverso “Finestra sui canti” in tematica ed 87 con “Messe... in musica” per la maximafilia.

La graduatoria è stata stilata da Giancarlo Morolli come presidente, Valeriano Genovese e Gianfranco Poggi; il commissario per la Federazione fra le società filateliche italiane era Alviero Batistini. La Fsfi e l’associazione Amici della musica “Fedele Fenaroli” di Lanciano (Chieti) hanno patrocinato l’iniziativa.

Guido Poloniato davanti ad una delle due collezioni in gara
Guido Poloniato davanti ad una delle due collezioni in gara



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.