daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27098 news from 8/3/2003

Rinnovati due supporti che permettono di accedere ai servizi dell’operatore postale semplicemente impiegando un computer

“Vogliamo che sia possibile diventare un cliente con un semplice «clic» e che i nostri interlocutori possano interagire, tramite modalità digitali, con i servizi, dalle telecomunicazioni ai pacchi”. È quanto sostiene il direttore generale di Post, l’azienda postale attiva in Lussemburgo; si chiama Claude Strasser.

Da qui la scelta di ripensare alcune attività. Dal 19 agosto, i nuovi strumenti “Label manager” e “Affranchissement en ligne” hanno sostituito i precedenti “Impression étiquette” e “Timbres en lignes”.

Il primo supporto è rivolto ai clienti professionali, che possono dalla loro sede predisporre quanto necessario per raccomandate e pacchi destinati in qualsiasi luogo, stampando le informazioni richieste su etichette o direttamente sugli involucri. Rispetto al passato, il mittente può accedere all’elenco degli ordini precedenti, importare gli indirizzi e creare una rubrica personalizzata. Inoltre, è operativa la tracciatura.

Quanto alla seconda prestazione, l’interessato ha facoltà di acquistare i francobolli digitali, le targhette “Follow me” (chiamate tecnicamente “prime exprès”, servono per caratterizzare gli invii tracciati diversi dalle raccomandate; non hanno valore giuridico) e, novità, quelle per i pacchi oltre i due chili (sono monitorati da un codice a barre). Con tale sistema, allo sportello non serve più compilare i dati, basta scannerizzare la stringa in linguaggio macchina.

Lettere e pacchi, più digitalizzazione in Lussemburgo
Lettere e pacchi, più digitalizzazione in Lussemburgo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.