“Vogliamo che sia possibile diventare un cliente con un semplice «clic» e che i nostri interlocutori possano interagire, tramite modalità digitali, con i servizi, dalle telecomunicazioni ai pacchi”. È quanto sostiene il direttore generale di Post, l’azienda postale attiva in Lussemburgo; si chiama Claude Strasser. Da qui la scelta di ripensare alcune attività. Dal 19 agosto, i nuovi strumenti “Label manager” e “Affranchissement en ligne” hanno sostituito i precedenti “Impression étiquette” e “Timbres en lignes”. Il primo supporto è rivolto ai clienti professionali, che possono dalla loro sede predisporre quanto necessario per raccomandate e pacchi destinati in qualsiasi luogo, stampando le informazioni richieste su etichette o direttamente sugli involucri. Rispetto al passato, il mittente può accedere all’elenco degli ordini precedenti, importare gli indirizzi e creare una rubrica personalizzata. Inoltre, è operativa la tracciatura. Quanto alla seconda prestazione, l’interessato ha facoltà di acquistare i francobolli digitali, le targhette “Follow me” (chiamate tecnicamente “prime exprès”, servono per caratterizzare gli invii tracciati diversi dalle raccomandate; non hanno valore giuridico) e, novità, quelle per i pacchi oltre i due chili (sono monitorati da un codice a barre). Con tale sistema, allo sportello non serve più compilare i dati, basta scannerizzare la stringa in linguaggio macchina.
In Lussemburgo la semplificazione è digitale
23 Ago 2019 15:45 - FROM ABROAD
Rinnovati due supporti che permettono di accedere ai servizi dell’operatore postale semplicemente impiegando un computer
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