daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Un ambiente claustrofobico, l’addetta Alessia, cinque interlocutori alla prova di se stessi. È la trama del film “Pop posta”, previsto per l’autunno

Atteso per l’autunno
Atteso per l’autunno

Cosa accadrebbe se qualcuno spiasse la corrispondenza altrui? Per risolvere il quesito occorrerà attendere l’autunno, quando il film si confronterà con il pubblico. È “Pop posta”.

Racconta le vicende di alcuni personaggi immersi in un’atmosfera claustrofobica e sopra le righe. Quando un luogo rassicurante come un ufficio postale si trasforma in un incubo, l’unico modo per uscirne è mettere alla prova se stessi: segreti conservati gelosamente verranno a galla, mentre è sempre più difficile riconoscere Bene e Male.

Secondo gli ideatori (Lucia Braccalenti e Luca Castagna, oltre al regista, Marco Pollini), negli ultimi anni l’ufficio postale è diventato “un luogo stravagante, caratterizzato nell’immaginario collettivo da un servizio poco accurato, da lungaggini burocratiche, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e, non ultimo, a rischio di rapine”. Tornando alla storia, la dipendente Alessia, interpretata da Antonia Truppo, costituisce l’inaspettata oppressione di cinque interlocutori. Il finale all’Arena di Verona.

Prodotto da “Ahora! Film”, vede in scena anche Pino Ammendola (nel ruolo di Luigi), Alessandro Bressanello (Lorenzo), Hassan Shapi (Pastore Rafael), Stefano Ambrogi (Antonio), Denny Mendez (Natalia), Annalisa Favetti (Fernanda), Aaron Maccarthy (Freddy), Michele Vigilante (Michele), Dario Conti (Dario), Lucia Batassa (la madre di Antonio).

La storia è ambienta in un ufficio postale
La storia è ambienta in un ufficio postale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.