daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27141 news from 8/3/2003

Dietro alla campagna degli editori, un mondo -quello delle edicole- che sta cambiando. L’attuale tendenza è trasformarle in centri servizi (anche postali) per quanti frequentano la zona

“Compra un giornale. Scegli l’informazione di qualità”. È la campagna sottoscritta dalla Federazione italiana editori giornali con altri partner per “sensibilizzare i cittadini sull’importanza di comprare e non solo di leggere i giornali perché l’acquisto rende la stampa libera e indipendente; ribadire il ruolo delle edicole quale luogo fondamentale della diffusione della stampa, veri e propri spazi di democrazia e presidi di libertà; sottolineare il valore dell’informazione di qualità”.

Dietro vi è un fenomeno ampio, che ha indotto molti negozi specializzati a chiudere. Chi “resiste”, lo fa anche puntando ad altre attività: permettono di integrare gli incassi e soprattutto di far avvicinare potenziali acquirenti, anche di quotidiani e periodici. Insomma, si tende a concretizzare dei centri servizi, a cominciare dai supporti postali, atteggiamento nel quale si distingue l’operatore Nexive. Per ricevere invii registrati e pacchi diretti a chi abita in zona, oppure per svolgere analoghe prestazioni ma in senso opposto, per pagare bollettini e così via. Saranno una sorta di portinai del futuro?

La campagna è coordinata dalla Federazione italiana editori giornali
La campagna è coordinata dalla Federazione italiana editori giornali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.