daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27267 news from 8/3/2003

L’idea di Innovatio online per promuovere i propri servizi, raggiungibili da un qualsiasi computer, quindi senza la necessità di andare allo sportello

Curiosa pubblicità quella firmata da Innovatio online, azienda con base nel Regno Unito che opera da qualche anno in Italia attraverso il marchio Lettera senza busta.

È il loro primo spot e lo definiscono “accattivante, irriverente, divertente e senza peli sulla lingua”. Dal titolo “Riposare in fila? Meglio di no!”, risulta prodotto da Youcrea coinvolgendo Diego Busatto; a sceneggiatura e regia figura Pietro Parolin, per la fotografia Luca Coassin. In scena, Diletta Fagni e Michelle Corrà, con Lucia Boschin, Marisa Fava, Nicolò Ronchin, Stefano Stevanato e… uno scheletro.

L’obiettivo è far notare quanto tempo si passa all’ufficio postale attendendo il proprio turno. Finale con una bambina che tira la giacca al padre chiedendogli perché, invece di andare allo sportello, non impiega l’applicazione promossa, la quale consente di spedire da un qualsiasi pc “raccomandate, telegrammi, disdette, fax gratis e apporre data certa ad atti e contratti”.

“Siamo consapevoli del fatto che risulta molto facile scherzare e ironizzare su quello che non funziona nel Bel Paese”, commentano dalla sede. “Più difficile è provare a migliorare l’attuale situazione offrendo soluzioni innovative, che possano diventare una vera e valida alternativa a quello che oramai nel 2019 è considerato inconcepibile”.

In fila, attendendo il proprio turno…
In fila, attendendo il proprio turno…



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.