Curiosa pubblicità quella firmata da Innovatio online, azienda con base nel Regno Unito che opera da qualche anno in Italia attraverso il marchio Lettera senza busta. È il loro primo spot e lo definiscono “accattivante, irriverente, divertente e senza peli sulla lingua”. Dal titolo “Riposare in fila? Meglio di no!”, risulta prodotto da Youcrea coinvolgendo Diego Busatto; a sceneggiatura e regia figura Pietro Parolin, per la fotografia Luca Coassin. In scena, Diletta Fagni e Michelle Corrà, con Lucia Boschin, Marisa Fava, Nicolò Ronchin, Stefano Stevanato e… uno scheletro. L’obiettivo è far notare quanto tempo si passa all’ufficio postale attendendo il proprio turno. Finale con una bambina che tira la giacca al padre chiedendogli perché, invece di andare allo sportello, non impiega l’applicazione promossa, la quale consente di spedire da un qualsiasi pc “raccomandate, telegrammi, disdette, fax gratis e apporre data certa ad atti e contratti”. “Siamo consapevoli del fatto che risulta molto facile scherzare e ironizzare su quello che non funziona nel Bel Paese”, commentano dalla sede. “Più difficile è provare a migliorare l’attuale situazione offrendo soluzioni innovative, che possano diventare una vera e valida alternativa a quello che oramai nel 2019 è considerato inconcepibile”.
Morire di… pubblicità
19 Lug 2019 17:12 - NEWS FROM ITALY
L’idea di Innovatio online per promuovere i propri servizi, raggiungibili da un qualsiasi computer, quindi senza la necessità di andare allo sportello