daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27244 news from 8/3/2003

È quanto prevede il gruppo diretto da Matteo Del Fante a proposito del settore finanziario e di quello assicurativo. I tagli al personale

Tra i cardini, il risparmio postale
Tra i cardini, il risparmio postale

Nella news precedente, le linee per i servizi postali e di bancoposta relativi a questo trimestre. Quanto al settore finanziario -prosegue il rapporto aziendale- si intendono cogliere le opportunità derivanti dalle recenti innovazioni normative, valorizzando gli attuali punti di forza: base clienti, rete e marchio.

Allo stesso tempo, il risparmio postale beneficerà dell’accordo con Cassa depositi e prestiti, siglato a dicembre 2017. Inoltre, la strategia per la gestione attiva del portafoglio di strumenti finanziari è mirata a stabilizzare il rendimento complessivo, determinato per lo più da interessi attivi e plusvalenze. Il consolidamento del rapporto con Intesa Sanpaolo porterà al lancio di due strumenti a protezione del credito e dell’immobile oggetto del finanziamento erogato.

Quanto a Poste vita, proseguirà nell’offrire prodotti di risparmio e investimento, al fine di consolidare la propria posizione e incrementare il collocamento di prodotti assicurativi a capitale non garantito. Pure nel comparto danni il gruppo supporterà gli obiettivi di crescita rappresentati nel piano strategico, con particolare interesse nel ramo infortuni e nel mercato del welfare.

Confermati infine i tagli al personale: si parla di una riduzione di 15mila persone, considerata anche l’assunzione di circa 10mila (fine).

Consolidare il settore assicurativo
Consolidare il settore assicurativo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.