daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Due giorni fa Poste italiane ha recapitato i pacchi di Amazon nonostante fosse un festivo. Trentasei i centri individuati

È su base definita “volontaria”: a Poste italiane il recapito di domenica è stato concretizzato due giorni fa; si parla delle consegne natalizie, in particolare dei pacchi affidati da Amazon. Trentasei di nove regioni le località grandi e piccole individuate.

Intanto, una nota giunge da Firenze, portata in Consiglio comunale da Tommaso Grassi e Donella Verdi (Firenze riparte a sinistra). “Dopo che anche lo scorso 25 aprile era stata consegnata la posta, avevamo già denunciato come la nuova organizzazione delle Poste con la consegna della posta a giorni alterni avesse peggiorato il servizio e fatto accumulare posta inesitata nei centri postali, oggi questa novità ci conferma i nostri timori. Se altrove, nei comuni periferici del territorio provinciale, la consegna dei pacchi di Amazon è la migliore scusa per chiedere di lavorare anche per le feste, i sabati e le domeniche, a Firenze non c’è altra spiegazione all’operato di Poste se non quello di dover utilizzare anche i festivi per smaltire la posta la cui consegna è rimasta indietro”.

“Ci è difficile pensare ad una spontaneità per chi è assunto a contratto a tempo determinato, e a cui casomai verrà considerata nel momento del rinnovo la propria flessibilità a rispondere alle richieste dell’azienda, o chi avendo carichi familiari è disposto pur di esser pagato con la maggiorazione anche per i giorni di festa”, prosegue la nota. “Ma qual è il modello aziendale e di vita che Poste vuole imporre ai propri dipendenti? Da questi segnali non vi è dubbio che non è assolutamente condivisibile”.

“Torniamo a chiedere a Poste, a livello nazionale, di ripensare alla organizzazione recentemente introdotta... di abolire la consegna a giorni alternati, di creare posti di lavoro dignitosi con stabilizzazioni e nuove assunzioni nel settore del recapito, e sollecitiamo anche il Comune, dall’assessore al lavoro alla commissione lavoro del Consiglio comunale, ad occuparsi del tema”.

Firenze - Il recapito di domenica arriva in Consiglio comunale
Firenze - Il recapito di domenica arriva in Consiglio comunale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.