cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice
ASTA PUBBLICA 23 giugno

VISIONE DEI LOTTI
a VERONAFIL

venerdì 25 e sabato 26 maggio
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!

Filatelia

Libreria Filatelica

Catalogo generale
aggiornato on-line ogni settimana

Filatelia e storia postale, cartoline, cataloghi, colonie, falsi, fiscali, guide e manuali, posta aerea, marittima e militare, prefilatelia, tariffe postali, tematica, numismatica e collezionismo.

Sfoglia il catalogo

Ultimo aggiornamento: 24/04/2018
selezione attiva
COLONIE e UFFICI ALL'ESTERO annulla selezione
FRANCIA annulla selezione
L'OCCUPAZIONE FRANCESE
DEL FEZZAN
NELLA LIBIA ITALIANA
avec un résumé en langue française
Mario e Toni Caldiron

Basato principalmente sulle fonti della collezione degli autori, questo studio traccia una panoramica storica e storico postale davvero completa dei francobolli del Fezzan.
"Il Fezzan è solo un pezzetto della 'nostra' Africa, un trascurabile territorio del deserto del Sahara, ma pur sempre un territorio della colonia italiana della Libia. Il fascino delle collezioni cosiddette 'di guerra' mi condussero inevitabilmente prima alla raccolta e allo studio dei francobolli delle colonie italiane e, quando la specializzazione mi portò a dedicarmi ai fatti, mi apparve l'avventuroso racconto della conquista francese del Fezzan. E scoprii un fatto singolare: francobolli e documenti postali erano diversi dagli altri poiché rimasero gli unici che proseguirono a testimoniare la presenza italiana. Il Fezzan fu infatti l'unica occupazione straniera dell'Africa italiana che continuò ad usare francobolli, documenti, etichette postali italiani".

Cod. 911E
- EUR 18,00
Offerta speciale
EUR 12,60


192 pp. - ill. b/n e colori - brossura - ed. 1997
In italiano con riassunto in francese

ANCHE IN OMAGGIO (classe B)