cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 6 a venerdì 31 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

Filatelia

Libreria Filatelica

SPEDIZIONI GRATIS FINO AL 3 SETTEMBRE!
In regalo le spese di spedizione fino a lunedì 3 settembre.
Le spedizioni in Italia saranno gratuite su tutti gli ordini di libri superiori a 55 euro.


Catalogo generale
aggiornato on-line ogni settimana

Filatelia e storia postale, cartoline, cataloghi, colonie, falsi, fiscali, guide e manuali, posta aerea, marittima e militare, prefilatelia, tariffe postali, tematica, numismatica e collezionismo.

Sfoglia il catalogo

Ultimo aggiornamento: 01/08/2018
AEROFILIA ITALIANA
CATALOGO STORICO DESCRITTIVO 1898-1941
CON AGGIORNAMENTO VALUTAZIONI 2011
Fiorenzo Longhi

Catalogo di posta aerea da e per tutto il mondo. Cronistoria dell'Aviazione Civile italiana e della Posta Aerea attraverso i documenti postali e complementari. L'autore compie un'analisi capillare, cita le motivazioni di ogni volo o manifestazione, le date, i nomi dei piloti. Sono presi in considerazione non solo i documenti di posta aerea ma anche cartoline commemorative, timbri privati, bolli propagandistici. In questa nuova edizione, molto richiesta, numerosi capitoli ed avvenimenti sono stati completamente rivisti ed impostati con nuovi criteri. Ogni avvenimento già presente precedentemente è stato aggiornato con le aggiunte di nuovi ritrovamenti, sia per quanto riguarda i precursori (1898-1914) sia per i periodi storici seguenti. Sono stati ampliati e diversamente impostati molti argomenti (ad esempio i voli postali del 1917-1919 e quelli dei dirigibili M1 ed F6, i voli dei piloti italiani all'estero e dei piloti esteri in Italia, le linee aeree italiane ed estere operanti in Italia, i voli dei dirigibili Norge ed Italia, le Crociere di De Pinedo e Balbo, i voli di Francis Lombardi, la L.A.T.I. ed i giornali trasportati per via aerea) e sono stati aggiunti molti nuovi argomenti.
Tariffe: nella prima edizione non erano menzionate mentre nella attuale se ne parla partendo dai primi voli della SISA nel 1926 ed in seguito per ogni volo speciale (Roma-Buenos Aires, Roma-Mogadiscio, ecc.) sino a quelle della L.A.T.I.
Per facilitare il compito di ricerca incrociata, oltre alla vecchia numerazione vi è anche quella progressiva (dal n.1 al 4.089): sono stati inseriti dei numeri progressivi, in negativo, in ogni pagina del catalogo, a fianco di ogni singola numerazione precedente riferita all'anno dell'avvenimento, in ogni fotografia dei pezzi riprodotti in bianco e nero, nelle tavole a colori e nelle tabelle delle valutazioni in euro elencate in un pieghevole allegato al catalogo.

Cod. 1929E
- EUR 100,00

630 pp. - 736 ill. b/n e 390 a colori - ril. - 2a ed. 2007 riveduta e ampliata
In italiano
IN OMAGGIO L'AGGIORNAMENTO 2011
48 pp. - ill. a colori - ril. punto metallico - ed. 2011