cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice
ASTA PUBBLICA 23 giugno

VISIONE DEI LOTTI
a VERONAFIL

venerdì 25 e sabato 26 maggio
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!

Filatelia

New Books

Gli ultimi arrivi

Aggiornamenti settimanali di tutte le novità del mercato

Ultimo aggiornamento: 24/04/2018
PHILIPPE DE FERRARI, CET INCONNU
Collectionneur, philatéliste et philanthrope
THE MYSTERIOUS PHILIPPE DE FERRARI
Collector, Philatelist and Philanthropist
Wolfgang Maassen

PHILIPPE DE FERRARI, QUESTO SCONOSCIUTO
Collezionista, filatelico, filantropo

Questa biografia di Philippe de Ferrari, riccamente illustrata, è basata su un insieme di documenti originali e di testimonianze dell'epoca. L'autore è risalito alle origini di entrambi i suoi genitori, provenienti da importanti famiglie di Genova, per comprendere meglio l'ambiente aristocratico in cui è cresciuto il giovane de Ferrari.
Per la prima volta sono stati messi in luce degli aspetti sconosciuti della sua personalità.
L'autore ha fatto inoltre delle ricerche negli archivi di Francia, Italia, Austria e Svizzera per verificare le diverse informazioni raccolte.
Un capitolo è dedicato alle vendite delle sue collezioni tenutesi a Parigi e in Svizzera con le immagini dei pezzi esposti in occasione di Monacophil 2017.
L'autore ha inoltre tentato di rintracciare altre parti delle collezioni che sono state negoziate dagli eredi. Questa parte non è mai stata resa nota prima ai collezionisti.
Al contempo de Ferrari è stato anche un grande numismatico, come si evince dall'elenco delle vendite che hanno avuto luogo dopo la sua morte.
Quest'opera si rivolge quindi sia ai collezionisti, ai quali è dato modo di conoscere dettagli sconosciuti della vita e delle collezioni di de Ferrari, sia ad un pubblico più vasto, interessato alla vita di un grande filantropo che, come i suoi genitori, ha lasciato in eredità gran parte della sua fortuna per distribuirla ai più poveri negli ambiti più svariati.

Cod. 2689E
- EUR 60,00

412 pp. - ill. a colori e b/n - ril. con sovracc. a colori - ed. 2017
In inglese e francese