Filatelia

New Books

LIBRI: VIA AI SALDI
Campagna sconti valida fino al 3 luglio per acquistare a prezzi veramente vantaggiosi, con ribassi su alcuni titoli davvero importanti. Molti volumi sono in unica copia, che andrà al primo richiedente.
Cogliete l'occasione per completare la vostra biblioteca!


Gli ultimi arrivi

Aggiornamenti settimanali di tutte le novità del mercato

Ultimo aggiornamento: 18/06/2019
LES POSTES AUX ARMÉES DE LA GUERRE FRANCO-ALLEMANDE
DE 1870-71
Steven C. Walske

LE POSTE DELLE ARMATE NELLA GUERRA FRANCO-TEDESCA DEL 1870-71

L'opera è incentrata sui servizi di poste che accompagnarono le armate francesi e quelle tedesche durante la guerra del 1870-71, che fu caratterizzata da una serie di campagne distinte. Sei capitoli affrontano ciascuno la posta militare di una di queste campagne, dal punto di vista francese e tedesco. Due capitoli, così come tre allegati, descrivono le corrispondenze militari che hanno utilizzato degli altri servizi, civili o privati. L'allegato A propone l'elenco degli uffici di posta militare e illustra le loro marche postali per ognuna delle campagne. Gli allegati B e C identificano la corrispondenza sopravvissuta agli assedi di Parigi, Metz e Belfort. Altri allegati elencano la corrispondenza dell'armata di Parigi, i collegamenti di posta da campo o trattano della corrispondenza della Marina francese, dei prigionieri di guerra, o di quella trasmessa attraverso la Croce Rossa.
Il conflitto appare attraverso i movimenti degli uffici di posta militare e questo libro propone uno studio dettagliato delle marche postali e delle organizzazioni postali militari di Francia e di Germania. L'opera si basa su delle corrispondenze militari di ogni tipo, che sono riccamente illustrate e chiariscono la storia di questa guerra tanto breve quanto complessa.

Cod. 2740E
- EUR 65,00

VIII/372 pp. - 350 ill. a colori - ril. - ed. 2019
In francese