cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice

AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

Filatelia

Omaggi premio

VALIDI SOLO CON ACQUISTO DI LIBRI
Più acquisti più omaggi!

Le classi degli omaggi premio possono essere combinate fra loro a piacimento
Combinazioni possibili:
-1 libro di classe B = 2 libri di classe A;
-1 libro di classe C = 4 di classe A
oppure 2 di classe B
oppure 1 di classe B + 2 di classe A

Ordini superiori a EUR 150 prevedono comunque l'invio di 1 solo omaggio premio di classe C o equivalente combinazione di classe A e B.

Gli omaggi premio non sono validi:
- con gli acquisti della vendita 1x1
- per i rivenditori

Ultimo aggiornamento: 05/12/2018

Omaggi premio di NUMERI ARRETRATI

VACCARI MAGAZINE
anno 2008 - n. 40

EDITORIALE
Vaccari Magazine n. 40 - 2008

A novembre, in occasione di Veronafil, viene presentato questo numero 40 di "Vaccari Magazine", la rivista di informazione filatelica e storico-postale. Essendo una rivista semestrale, dal primo numero sono trascorsi vent'anni, giro di boa che festeggiamo durante il convegno. Per gli abbonati è disponibile, in omaggio, l'indice analitico generale con tutti gli articoli apparsi dal 1989 ad oggi.
Tanti anni di pubblicazione sono un traguardo che non era pensabile quando iniziammo, più di quanto a quel tempo sperassimo, specie con una rivista che, escludendo alcuni numeri dei primi anni, non si avvale del supporto di una parte commerciale con offerte.
Grande soddisfazione l'abbiamo avuta dagli apprezzamenti che ci giungono dagli abbonati, in continuo aumento, e dai lettori, che hanno sempre trovato piena liberalità negli autori che hanno collaborato e che continuano a collaborare mettendo a disposizione di tutti il loro sapere, ed anche dagli inserzionisti che continuano a credere in questa rivista. Naturalmente, siamo molto contenti per i numerosi ed importanti riconoscimenti ricevuti alle esposizioni nazionali ed internazionali che hanno confermato la validità degli articoli proposti, importanti ricerche e studi scritti da studiosi esperti del settore e, non ultimo, della sua veste grafica.
I realizzi alle aste ottenuti dai numeri del Magazine esauriti o dalla collezione completa ci fanno comprendere che oggi la rivista è diventata persino un "pezzo" da collezione per i riferimenti che propone, e non solo per i bibliofili.
A tutti va il nostro ringraziamento.

In questo numero Bruno Berti ci illustra, con estrema dovizia, i bolli muti delle legazioni delle Romagne, in periodo pontificio e di Governo Provvisorio, mentre Lorenzo Carra continua con i rapporti postali tra il Regno Lombardo Veneto e il Granducato di Toscana, e Francesco Lombardo ci mostra le tariffe delle lettere spedite da Messina per Genova.
Mario Mentaschi continua con le sue considerazioni storico postali e scrive di una nuova scoperta sulla liberazione del Veneto (1866), mentre Mario Cedolini e Massimo Moritsch ci intrattengono sulle comunicazioni postali tra l'Italia e l'Austria 1867-1875 e Giovanni Boschetti rimane in tema di affrancature di raggio limitrofo durante il primo periodo del Regno d'Italia. Fabrizio Finetti, per la prefilatelia toscana, illustra un inedito studio sui bolli "P.D", Luigi Sirotti prosegue con la storia postale nella Venezia Giulia 1945-1947 e Giovanni Fulcheris procede con la storia postale della Città del Vaticano.
Fabio Bonacina descrive come si è svolto il Congresso Filatelico del giugno scorso a Bazzano (BO), mentre Emilio Simonazzi con "Non fu esposizione, sarà Festival" inizia a darci anticipazioni su ciò che sarà "Roma 2009".
Il sottoscritto propone ulteriori aggiornamenti sull'uso dei Fiscali di Lombardo Veneto al di fuori del Regno Lombardo Veneto, la falsificazione dei bolli di Massa Carrara, un bollo occasionale di Arezzo e le consuete rubriche che da 40 numeri sono parte integrante del Vaccari Magazine.

Paolo Vaccari
Novembre 2008

Cod. VM40

OMAGGIO CLASSE A

OFFERTE ARRETRATI
- DA 6 A 10 NUMERI SC.20%
- OLTRE 10 NUMERI SC.30%

112 pp. - ill. a colori - formato cm 20x27 - carta patinata opaca - brossura

ANCHE IN OMAGGIO (classe A)