Unire le forze e concretizzare il programma di prevenzione contro la criminalità commerciale che si avvale di truffe telefoniche. È quanto hanno deciso Pos Malaysia e il dipartimento specializzato attivo presso la Polizia presente nello Stato di Perak. Il direttore delle operazioni per l’azienda postale, Zaini Yahman, ha sottolineato l’importanza degli sforzi collettivi. Evidenziando diverse iniziative, tra cui la sensibilizzazione per il personale in prima linea e per i clienti, nonché la distribuzione di materiale educativo attraverso vari canali (ad esempio, 33mila volantini, poi manifesti installati in 81 uffici postali e interventi sui social). “In quanto organizzazione impegnata nel creare fiducia per connettere vite e attività verso un domani migliore, condanniamo severamente tali truffe, in particolare quelle che hanno abusato del marchio Pos Malaysia come struttura affidabile con una ricca storia di oltre duecento anni”, ha precisato. Dal canto suo, il capo della Polizia dell’area, Dato’ Sri Mohd Yusri, ha sottolineato la gravità della situazione: 2.447 casi indagati a Perak nel 2023, con conseguenti perdite finanziarie pari a quasi 78 milioni di ringgit. Di essi, 226 erano truffe telefoniche con danni per 3,8 milioni.
Uniti contro le truffe telefoniche
13 Mag 2024 00:53 - FROM ABROAD
L’iniziativa firmata dall’operatore postale Pos Malaysia e dal dipartimento della Polizia attivo nello Stato di Perak