daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il 30 giugno 1989 nacquero le Edizioni Vaccari, poi nel 1998 unite all’attività filatelica di Paolo Vaccari. Cambiano i tempi, ma gli impegni restano gli stessi: lavorare privilegiando la qualità

Da trent’anni
Da trent’anni

Il 30 giugno? Ricorreranno i trent’anni passati dalla nascita delle Edizioni Vaccari, ideate da Paolo Vaccari, impegnato nell’ambiente filatelico dal 1977, con la collaborazione delle figlie Silvia e Valeria per sviluppare e sostenere il comparto attraverso la documentazione di saggi e cataloghi. Nel 1998 le due attività sono state fuse in un’unica ditta, che prosegue tuttora ad interfacciarsi con gli appassionati.

“Certo, i tempi sono diversi da allora”, spiegano dalla sede. “Molti fattori sono cambiati, a cominciare dalla digitalizzazione, un tempo sconosciuta. Ad ogni modo, il nostro sforzo è costante: cercare di adattarsi a quanto la clientela desidera, senza rinunciare alla qualità. Qualità intesa a tutto tondo: nei contenuti delle pubblicazioni, ovvio, ma anche negli aspetti più tecnici, quelli produttivi. Perché un volume interessante lo si apprezza meglio se si presenta come si deve”. “Un altro aspetto che ci contraddistingue è il desiderio di offrire sempre approfondimenti in settori non sufficientemente valorizzati, o di privilegiare, grazie a studi ulteriori, scoperte che integrano o addirittura pongono in discussione quanto si credeva. È il bello della filatelia!”.

“Continua inoltre la distribuzione, tramite il catalogo «Libreria filatelica» -punto di riferimento da anni sulle produzioni editoriali specializzate- di opere italiane e straniere sui vari aspetti legati al collezionismo, perché è fondamentale conoscere ciò che si studia ed è l’oggetto della propria passione. Una passione che ci piace condividere incontrando le persone in occasione dei convegni commerciali ma anche durante gli appuntamenti meramente culturali o in altri ambiti per far conoscere la filatelia. Grazie ai social poi, è possibile raggiungere un pubblico sempre più ampio e forse «nasceranno» nuovi collezionisti!”.

L’azienda in quattro foto: nel 1998, anno dell’unificazione delle due aree (filatelia e editoria), lo stand ad “Italia ‘98”, la premiazione di “Vaccari news” ad “Iphla 2012”, l’impegno con il semestrale “Vaccari magazine”
L’azienda in quattro foto: nel 1998, anno dell’unificazione delle due aree (filatelia e editoria), lo stand ad “Italia ‘98”, la premiazione di “Vaccari news” ad “Iphla 2012”, l’impegno con il semestrale “Vaccari magazine”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.