daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27343 news from 8/3/2003

Il mese prossimo saranno disponibili due ulteriori titoli. Riguardano gli annullamenti degli Antichi Stati e gli aerogrammi

Acquista
Ritornato dopo anni di assenza
Ritornato dopo anni di assenza

Quattro i nuovi volumi Sassone consolidati e illustrati dal direttore editoriale, Giacomo Avanzo, nella notizia precedente. Ma l’intervista di “Vaccari news” prosegue con i due titoli che presentano le maggiori novità.

Il primo riguarda gli annullamenti riferiti ad Antichi Stati, territori italiani dell’Impero austriaco, Levante austriaco e Regno di Vittorio Emanuele II. Uno studio che non esce tutti gli anni; conta 768 pagine e richiede 150,00 euro. “Lo riproponiamo -spiega- dopo un lavoro enorme, che ha comportato un aumento di quasi 70 pagine. È stato rivisto per intero, considerando centinaia di segnalazioni”.

Adesso le valutazioni dei bolli prefilatelici, già divise per i singoli Stati, sono riunite, così da facilitare gli appassionati. Da segnalare vi sono poi due ulteriori capitoli. Uno affronta i timbri accessori, ora con punteggi razionalizzati. L’altro concerne la Terza guerra d’indipendenza e si avvale del supporto di uno fra i maggiori specialisti, Lorenzo Carra. “È un intervento molto ampio, che comprende la lista di tutte le affrancature note dal 20 giugno 1866 (cioè dallo scoppio del conflitto) al 31 dicembre”. L’elenco è suddiviso in base alle cartevalori: venete o italiane, separate per provincia e fase storica (impiego di francobolli austriaci, dall’avvio della conflagrazione all’armistizio, periodo transitorio, poi sabaudo). “I punteggi tengono conto delle rarità e degli interessi collezionistici”.

In ultimo, ecco il “Catalogo degli aerogrammi italiani” (48, 15,00), già presente nel primo volume ma ora aggiornato e venduto a sé stante in modo da offrire al pubblico un supporto snello (fine).

Il riferimento per gli aerogrammi e il direttore editoriale della Sassone, Giacomo Avanzo
Il riferimento per gli aerogrammi e il direttore editoriale della Sassone, Giacomo Avanzo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.