daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Debutta oggi, nell’ottantaseiesimo compleanno del pontefice scomparso il 2 aprile 2005, il libro “Giovanni Paolo II - Viaggi di speranza - I francobolli del mondo testimoniano le visite di Papa Wojtyla”
Debutta oggi, nell’ottantaseiesimo compleanno del pontefice scomparso il 2 aprile 2005, il libro “Giovanni Paolo II - Viaggi di speranza - I francobolli del mondo testimoniano le visite di Papa Wojtyla”

Resta immutato il ricordo per Giovanni Paolo II: pochi giorni fa la Polonia ha emesso una cartolina postale per il primo anniversario della morte, mentre oggi Taranto, con un annullo, ne celebra l’ottantaseiesimo compleanno.

E proprio da oggi sarà disponibile “Giovanni Paolo II - Viaggi di speranza - I francobolli del mondo testimoniano le visite di Papa Wojtyla”, il libro con cui Vaccari srl ricostruisce un’attività che ha lasciato ampia testimonianza postale.

“È un lavoro rivolto ai collezionisti –precisa la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- ma non solo, in quanto legge le 104 visite all’estero di Karol Wojtyla attraverso una lente particolare. I francobolli non costituiscono solo le immagini del viaggio, ma attraverso i soggetti, i testi e gli altri dettagli offrono uno spaccato di come l’esperienza veniva letta dal Vaticano –che ha emesso cartevalori specifiche per ogni viaggio- e dai Paesi che accoglievano il papa, i quali molto spesso hanno firmato proprie iniziative”.

“I francobolli (oltre 800 sono riprodotti a colori) rappresentano uno degli aspetti dell’opera: ogni soggiorno è infatti introdotto da una particolare rassegna stampa che evidenzia i temi sollevati o gli obiettivi posti dalla specifica esperienza. Sono le testimonianze dei giornalisti al seguito o i bilanci effettuati a posteriori dagli esperti”.

Il volume, in vendita anche a “Veronafil”, si articola in 408 pagine e costa 22,00 euro; è disponibile in tre versioni diverse, italiano, inglese o tedesco.

I 104 viaggi all’estero visti attraverso i francobolli prodotti e commentati da cronisti ed esperti
I 104 viaggi all’estero visti attraverso i francobolli prodotti e commentati da cronisti ed esperti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.