daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27355 news from 8/3/2003

È quanto annunciano dall’Associazione nazionale di storia postale siciliana presentando il nuovo numero del semestrale “Sicil-post magazine”

Acquista
È il quarantaquattresimo numero
È il quarantaquattresimo numero

“Un maggiore impegno organizzativo volto ad un efficace confronto con il variegato mondo dell’associazionismo e con la condivisione di contenuti ed impostazioni inerenti la storia postale”. Da qui il nuovo direttore della rivista, la cui scelta “segna un momento importante”. Il sodalizio è l’Associazione nazionale di storia postale siciliana, mentre il semestrale è il collegato “Sicil-post magazine”, attualmente guidato da Francesco Paolo Pasanisi.

È in questo modo che viene introdotto l’ultimo numero giunto, il quarantaquattresimo, come i precedenti organizzato in 48 pagine di formato “A4” con immagini a colori (25,00 euro).

Al solito, gli interventi si concentrano sull’isola mediterranea. Titolo dopo titolo, ecco “La «navigazione di Stato» per il collegamento Palermo-Napoli. Storia e marcofilia” (di Salvatore Amoroso), cui è dedicata buona parte del periodico. Seguono “Da un’isola all’altra” (Antimo Puca), “Primo volo Napoli-Palermo / Palermo-Napoli con idrovolante, esperimento di trasporto di corrispondenza nel giugno 1917” (dello stesso Francesco Paolo Pasanisi), “75° Anniversario della consegna della caserma Giuseppe Cangialosi di Palermo alla Guardia di finanza” (Franco Projetto), “Corrispondenza postale tra poeti e artisti del Secondo futurismo” (Antonino Russo), “La Targa Florio” (ulteriore parte del lavoro postumo di Vincenzo Fardella de Quernfort), “Regno d’Italia - Vittorio Emanuele II, Umberto I - Affrancature miste” (Gaetano Gatto).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.