daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

Festeggiati oggi a “Veronafil”, con collaboratori e sostenitori, i vent’anni di “Vaccari magazine”

Anche il sottosegretario Carlo Giovanardi ha partecipato al compleanno di
Anche il sottosegretario Carlo Giovanardi ha partecipato al compleanno di "Vaccari Magazine".

Festa nella festa oggi a Verona. Dove, allo stand di Vaccari srl, è stato tenuto a battesimo il quarantesimo numero del semestrale “Vaccari magazine”. Traguardo che, dunque, mette il sigillo al ventesimo anno di uscite.

“L’idea -spiega il fondatore, nonché attuale direttore responsabile, Paolo Vaccari- è nata guardando riviste tecniche di altri settori. Nel 1988 mi accorsi che in Italia mancava una rivista esclusivamente tecnica, cioè senza novità né cronaca dettagliata, ma con approfondimenti comunque utili per i collezionisti. Siamo partiti nel 1989, inviando il primo numero (per scaramanzia non volli fare un numero zero, cioè di prova) a molti clienti del nostro indirizzario, riservandoci di decidere se proseguire o meno. Già con il secondo, la decisione era stata presa. Il direttore degli inizi è stato Maurizio Tecardi, poi sono subentrato io, cercando sempre di spingere la rivista con la storia postale e la storia dei francobolli; infatti, il sottotitolo è «rivista di informazione filatelica e storico postale». Con questo quarantesimo numero, cioè con i vent’anni di pubblicazione, sono 4.480 le pagine proposte. La rivista è sempre in evoluzione e, dai risultati che abbiamo avuto finora, è ben apprezzata. Cosa dimostrata anche dal fatto che, come testata di settore, ha avuto i maggiori riconoscimenti in campo mondiale. Non pensavamo di arrivare a tale traguardo, ma si è realizzato ed è nei programmi proseguire su questa linea editoriale e di contenuti”.

L’abbonamento ai due numeri annuali, di 112 pagine a colori, costa 35,00 euro. L’adesione dà diritto ad alcuni vantaggi esclusivi, come lo sconto del 10% sulle proposte della “Libreria filatelica per corrispondenza” (esclusa la sezione “one x one”), l’accesso gratuito alla versione on-line del periodico, compresi i numeri arretrati, il prezzo speciale per il “Vaccari 2008-2009 - Francobolli e storia postale - Trattato storico e catalogo con valutazioni”.

L’incontro di oggi ha permesso, inoltre, di consegnare ai protagonisti del forum “Filatelia e francobolli” il volume, realizzato da Vaccari srl, “Filatelica - La filatelia nel III millennio - Atti del secondo congresso nazionale”. Raccoglie le relazioni dell’incontro organizzato dal forum “Filatelia e francobolli” e dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, svoltosi tra il 14 ed il 15 giugno a Bazzano (Bologna). Il volume di 208 pagine in bianco e nero con un cd è in vendita pubblica a 25,00 euro.

Renata e Paolo Vaccari; sotto ancora Paolo Vaccari con, da sinistra, Mario Mentaschi, Lorenzo Carra ed Alberto Del Bianco. Nell'ultima foto, gli iscritti del forum “Filatelia e francobolli” con Valeria Vaccari
Renata e Paolo Vaccari; sotto ancora Paolo Vaccari con, da sinistra, Mario Mentaschi, Lorenzo Carra ed Alberto Del Bianco. Nell'ultima foto, gli iscritti del forum “Filatelia e francobolli” con Valeria Vaccari



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.