daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27358 news from 8/3/2003

Operativo da domani il servizio elvetico che permette di caratterizzare le affrancature commissionate via internet
Operativo da domani il servizio elvetico che permette di caratterizzare le affrancature commissionate via internet

Non solo affrancare la propria corrispondenza attraverso internet con “Webstamp”, come segnalato in “Vaccari news” il 28 febbraio. Da domani i clienti della Posta svizzera potranno ottenere anche delle personalizzazioni, grazie a “Webstamp private”.

“Bastano un paio di clic -assicurano dagli sportelli- per stampare su buste o etichette le dieci affrancature più comuni di Postmail direttamente da casa vostra. In tal modo è possibile affrancare la corrispondenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”, utilizzando un collegamento al web, il proprio computer e la relativa stampante.

E qui scatta la novità: oltre all’indicazione del porto pagato il cliente può collocare sulla busta una illustrazione di propria scelta dalle dimensioni di un francobollo, in modo da caratterizzare la corrispondenza, senza spendere di più rispetto alle normali tariffe. “Ideale per il compleanno, la cena di famiglia, gli inviti al matrimonio, la festa dei bambini o quant’altro”. L’evento, dunque, può figurare già sulla busta.

Naturalmente, l’opportunità è aperta anche alle aziende.

Dopo aver rinunciato ai francobolli personalizzabili (notizia del 26 luglio scorso), ora la Svizzera propone questo servizio che nella sostanza gli assomiglia. “Non è in concorrenza con i francobolli tradizionali, ma una possibilità in più per affrancare le lettere, un complemento che si contraddistingue chiaramente dai dentelli tradizionali”.

In ogni caso, i collezionisti potranno avere le buste ricordo per l’avvio del servizio, con due soggetti diversi: il logo aziendale o la bandiera elvetica (foto).

I personalizzabili svizzeri, scomparsi dagli sportelli, di fatto arrivano via internet. I due soggetti predisposti dalla Posta per i collezionisti che desiderano documentare il primo giorno del nuovo prodotto
I personalizzabili svizzeri, scomparsi dagli sportelli, di fatto arrivano via internet. I due soggetti predisposti dalla Posta per i collezionisti che desiderano documentare il primo giorno del nuovo prodotto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.