daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27342 news from 8/3/2003

Sempre più prestazioni finanziarie e meno posta per la società presieduta da Vittorio Mincato. Mentre la nuova versione del buono risposta internazionale (o “coupon réponse”, nella foto) giungeva agli sportelli alla chetichella, l’attenzione era puntata sul nuovo accordo con l’Agenzia del territorio, che ha permesso di creare “Certitel catasto web”.

Il servizio consente l’accesso via internet, da parte di cittadini, operatori economici, enti e imprese, alle banche dati catastali. Attraverso il computer è così possibile richiedere visure riguardanti fabbricati e terreni situati in tutto il territorio italiano ad eccezione delle province di Bolzano, Trento, Trieste e Gorizia, in cui vige il catasto fondiario.

Per accedervi occorre registrarsi al sito di Poste italiane e avere una e-mail del tipo “nome@poste.it”. Basta poi collegarsi alle pagine web che le parti contraenti hanno messo a punto e scegliere i dettagli (la visura può essere presentata per soggetto, fornendo i dati anagrafici della persona fisica o giuridica, oppure per immobile, indicando le coordinate catastali) nonché il canale attraverso il quale ricevere i documenti: via posta elettronica o raccomandata tradizionale. Da internet è anche possibile conoscere in ogni momento lo stato della richiesta.

Nel caso si desideri la consegna via mail del documento elettronico, il costo del servizio è di 5,00 euro per ogni domanda effettuata, più i diritti erariali (da 3,00 a 10,00 euro) per ogni documento emesso. Il pagamento avviene attraverso carte di credito, “Postepay” o addebito su un conto di bancoposta; la consegna, normalmente, avviene in due giorni.

Nei giorni scorsi, senza nessun avviso, è stato distribuito il nuovo modello di coupon risposta internazionale, chiamato «Pechino 2»; costa 1,29 euro
Nei giorni scorsi, senza nessun avviso, è stato distribuito il nuovo modello di coupon risposta internazionale, chiamato «Pechino 2»; costa 1,29 euro



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.