daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Il nuovo accordo di Poste italiane è con Vodafone
Il nuovo accordo di Poste italiane è con Vodafone

Dieci giorni fa, in occasione della presentazione del bilancio, le anticipazioni. Ora, la conferma: Poste italiane entra nel mercato della telefonia. Partner del progetto è Vodafone, che metterà a disposizione la propria infrastruttura di rete. L’accordo, appena siglato, apre le porte all’operatore mobile virtuale sul mercato nazionale.

In base all’intesa, Vodafone Italia garantirà l’accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati, predisponendo la piattaforma che consentirà l’integrazione tra i sistemi delle due aziende, ma “lasciando a Poste italiane la piena ed autonoma gestione del cliente”.

Nella sua nuova veste di operatore mobile, Poste italiane utilizzerà il proprio marchio, sarà esclusiva titolare del rapporto con i clienti, avrà a disposizione un prefisso dedicato e gestirà tutte le attività commerciali e di assistenza. Potrà scegliere i servizi da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti e con totale autonomia tariffaria.

Dunque, non solo voce e messaggini, ma anche la possibilità di pagare bollettini, inviare telegrammi, lettere e raccomandate, pagare servizi di mobilità nel trasporto per taxi, bus e treno, inviare cartoline cartacee realizzate con mms e conoscere lo stato di un invio attraverso il servizio di tracciatura della corrispondenza.

“Nel suo nuovo ruolo di operatore mobile virtuale -spiega l’amministratore delegato del Gruppo, Massimo Sarmi- la nostra azienda potrà rivoluzionare l’offerta tradizionale facendo circolare via telefonino una varietà di servizi dai contenuti nuovissimi e di grande comodità, con estrema facilità di accesso e massima trasparenza”.

Il rapporto tra poste e telefono non è certo nuovo. Qui una parte del mosaico presente nel palazzo delle poste centrali di Alessandria. Venne realizzato da Gino Severini tra 1940 e 1941
Il rapporto tra poste e telefono non è certo nuovo. Qui una parte del mosaico presente nel palazzo delle poste centrali di Alessandria. Venne realizzato da Gino Severini tra 1940 e 1941



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.