daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Occorrerà aspettare dopo le vacanze per chiudere il capitolo “Diciottenni”. È quanto afferma il direttore della divisione filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini, in un’intervista che “Cronaca filatelica” pubblicherà nel numero di luglio.

La data oggi probabile per la distruzione è il 30 settembre, termine “ritenuto congruo per tutte le attività logistico-operative”.

Anche perché c’è da chiudere la faccenda dei residenti all’estero. Il provvedimento di partenza, infatti, considera “tutti i cittadini italiani, residenti in Italia e all’estero, di sesso femminile e maschile, che compiono 18 anni nel corso dell’anno 2006”.

“L’iter per la definizione del regolamento degli aventi diritto all’estero –precisa Marisa Giannini nell’intervista- è stato laborioso. In sostanza, inizialmente, è stato istituito un tavolo di lavoro con il ministero degli Esteri; tuttavia, dopo mesi di incontri, la procedura definita per la distribuzione del francobollo attraverso ambasciate-consolati non si è potuta formalizzare a causa delle limitate risorse umane e materiali a disposizione”. Da qui la ricerca di soluzioni alternative “che offrissero analoghe garanzie di trasparenza e sicurezza”.

Finora, comunque, sono nove i ragazzi (di cui otto maschi) che l’hanno richiesto, ma per presentare la domanda c’è tempo fino al termine di luglio. Il prezioso omaggio verrà inviato per assicurata ar o, dove non fosse prevista, per raccomandata ar, “a fronte del pagamento delle spese di spedizione a carico degli aventi diritto”.

Con le rimanenze dei foglietti, verrà distrutto -così come si era stabilito- quanto avanzato del 41+21 centesimi emesso nel 2002 per raccogliere fondi e finanziare la lotta ai tumori.

Il direttore della divisione filatelia, Marisa Giannini (al centro), mentre consegna i foglietti ai diciottenni
Il direttore della divisione filatelia, Marisa Giannini (al centro), mentre consegna i foglietti ai diciottenni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.