daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Treni, banche, rifiuti altrui e magari anche poste: l’Italia dei consumatori e degli utenti sta aspettando l’1 luglio, giorno in cui le norme sulla “class action” dovrebbero entrare in vigore.

La procedura è già diffusa negli Stati Uniti e in altri Paesi europei. Riguarda -specificano da palazzo Chigi- “la possibilità che associazioni di consumatori, di utenti, di professionisti o Camere di commercio possano richiedere al tribunale la condanna al risarcimento dei danni e la restituzione di somme dovute in conseguenza di atti illeciti extracontrattuali, di pratiche commerciali illecite o di comportamenti che contrastano il principio della concorrenza, sempre che ledano i diritti di una pluralità di consumatori o di utenti”.

Tra i primi bersagli potrebbe esserci, appunto, Poste italiane. Succede soprattutto in Lombardia, dove ancora ci sarebbero pesanti arretrati da smaltire, come lettere, stampe e pacchi spediti prima di Natale e bollette in scadenza. Colpa del solito ingolfamento che precede le feste, ma non solo. Ad ostacolare il lavoro, e quindi a far aumentare le giacenze, ha contribuito l’assenza degli operatori: alle carenze di organico si aggiungono problematiche come malattie, ferie e il blocco delle prestazioni straordinarie, voluto dai lavoratori per protestare contro la politica del personale adottata dalla società.

Ancora problemi per la consegna della posta; le lamentele riguardano la Lombardia, ma non solo
Ancora problemi per la consegna della posta; le lamentele riguardano la Lombardia, ma non solo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.