daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27358 news from 8/3/2003

Ancora novità sull’annunciato francobollo per il vecchio Liceo “Carlo Combi” di Capodistria. Ma, questa volta, è il Comitato ex allievi a prendere la parola. Che spiega come sono andate esattamente le cose.

“Visto -precisa a «Vaccari news», in rappresentanza del Comitato, Pietro Valente- che ho curato personalmente i contatti sia con la divisione filatelia di Poste italiane sia con l’Istituto poligrafico e zecca dello stato, e visto che il Comitato è titolare della pratica, vorrei fare un po’ di chiarezza sulla questione”.

“Il rinvio -che già conoscevamo da oltre un mese- ha una sola ragione: mancava il testo da utilizzare per il bollettino illustrativo, semplicemente perché non ci era stato domandato in tempo. Quindi, un semplice inconveniente tecnico, nient’altro”.

“Certo, il 60 centesimi non uscirà per il «Giorno del Ricordo» ma, ormai, non possiamo più farci nulla. Non sappiamo neppure quando sarà disponibile, anche se un elenco di Poste italiane, diffuso questa mattina, lo conferma in data non precisata ma tra giugno e luglio”.

“Altra è, invece, la questione del cambio al titolo. Come ho già precisato giovedì scorso a «Vaccari news»”, l’intero Comitato si oppone alla modifica da «Liceo ginnasio Carlo Combi - Capodistria» a «Già Liceo Combi oggi R.Carli - Capodistria», che sembra proprio essere stata... suggerita dalla Slovenia. Nel caso non venisse ripristinato secondo i nostri intendimenti, chiederemo ufficialmente l’annullamento dell’emissione, lo riteniamo il male minore. Spiace soprattutto per gli ex allievi sparsi in tutto il mondo, alcuni dei quali non hanno mancato di manifestarci il loro appoggio”.

“È certo -conclude- che a Trieste, durante le manifestazioni del «Giorno del Ricordo», verrà dato molto spazio a questa inspiegabile iniziativa”.

Con Aldo Cherini, Pietro Valente è autore del libro, edito in proprio, «Il doge Nicolò Sagredo e il Collegio di Capo d'Istria»
Con Aldo Cherini, Pietro Valente è autore del libro, edito in proprio, «Il doge Nicolò Sagredo e il Collegio di Capo d'Istria»



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.