daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27340 news from 8/3/2003

Le articolazioni “recapito dedicato” e “consegne speciali” confluiscono nella nuova articolazione nazionale definita “mercato”, cui vengono affidati: il supporto logistico all’articolazione “recapito universale”, l’alimentazione ai presidi decentrati di distribuzione, i collegamenti da e per gli uffici postali, la vuotatura delle cassette, le consegne dirette, quelle a civici in zone ad elevata presenza produttiva, l’esecuzione di nuovi prodotti o servizi (messo notificatore, a valore aggiunto...) Per contro, alla “recapito universale” sono assegnate tutte le altre attività della rete di recapito, ivi compresa, quindi, la consegna presso i civici ad alto traffico che non rientrano nella “mercato”.

Sono queste le strategie individuate, dopo l’accordo del 25 gennaio, tra Poste italiane e le sei rappresentanze sindacali. Strategie che restano comunque sperimentali, almeno fino al 30 aprile. Verranno introdotte partendo dai centri non coinvolti dalla precedente riorganizzazione; nel caso si rivelassero positive, poi saranno estese all’intero territorio nazionale. Nel frattempo, verrà avviato un approfondimento a livello complessivo su ulteriori aspetti tecnici, anche nel campo della sicurezza e degli infortuni.

Tra i restanti obiettivi, l’esigenza di distribuire meglio i carichi di lavoro fra i centri di distribuzione e all’interno di questi, nonché regolare l’impegno che grava sul singolo portalettere, soprattutto davanti agli invii senza indirizzo. Un dato di fatto è la necessità di accelerare l’aggiornamento del viario, fra le principali cause individuate per i ritardi nelle consegne.

Poste italiane e lavoratori provano a modificare i processi lavorativi
Poste italiane e lavoratori provano a modificare i processi lavorativi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.