daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Accordo trovato e sottoscritto. Quindi -sottolineano dalla Cisl- sciopero sospeso, anche se non revocato. Poste italiane e le sei rappresentanze sindacali più importanti (Slc-Cgil, Slp-Cisl, Uil post, Failp-Cisal, Sailp-Confsal e Ugl comunicazioni) hanno ricomposto la rottura, partendo dall’intesa sottoscritta il 15 settembre 2006.

L’esame odierno ha riguardato recapito ed uffici postali.

Con riferimento al recapito, precisa il verbale, le parti “hanno condiviso la necessità di pervenire a modifiche del modello organizzativo sulla base delle valutazioni emerse nella discussione e anche delle ulteriori valutazioni, che saranno complessivamente oggetto di specifico confronto negoziale da realizzarsi entro il 31 gennaio”. In particolare, l’esame si concentrerà sul “recapito dedicato”, le “consegne speciali” e gli indici concernenti i carichi di lavoro e gli apporti produttivi. La volontà è riequilibrare con dati aggiornati il numero delle zone, i civici ad alto traffico e il rapporto fra le tre articolazioni, cioè “recapito universale”, “recapito dedicato” e “consegne speciali”. Il nuovo modello verrà introdotto sperimentalmente fino al 30 aprile nei centri non ancora interessati dalla riorganizzazione e in quelli dove sono stati riscontrati problemi.

Per quanto riguarda gli uffici postali, le parti hanno riconfermato le previsioni precedenti, sia in tema di quantificazione degli sportellisti, sia in materia di organici. Prevista “una forte accelerazione delle assunzioni da graduatoria”.

Accordo siglato tra la società e i sindacati
Accordo siglato tra la società e i sindacati



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.