daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Il commento di Marisa Giannini sui «diciottenni» da distruggere

Il direttore della divisione filatelia, Marisa Giannini
Il direttore della divisione filatelia, Marisa Giannini

Doveva essere il 60 centesimi per l’entrata in vigore della Costituzione, ma poi è andata diversamente. L’idea c’è e resta confermata: l’Italia sta lavorando ad un francobollo in lamina d’oro.

A rivelare il progetto è stato questa mattina a «Milanofil» il direttore della divisione filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini. “Abbiamo continuato -ha detto- le sperimentazioni tecniche sui materiali sostitutivi della carta… realizzando con successo l’emissione in lamina di legno, dopo il francobollo su seta e quello su merletto, mentre per quanto riguarda le riproduzioni in lamina, confermo che la realizzazione del francobollo in lamina d’oro per i 60 anni della Costituzione è stata solo rinviata e quindi si farà”.

Non è l’unica sorpresa. È infatti “imminente” l’apertura dello spazio filatelia di Napoli, “mentre è in avanzata fase di attuazione il progetto riguardante Bari e Trieste”.

A richiesta del giornalista Danilo Bogoni, Marisa Giannini commenta anche la recente decisione di distruggere i 4mila (2mila per colore) foglietti dei diciottenni scampati l’anno scorso alla triturazione. “Purtroppo -ha ammesso- qualche cattivello di turno c’è stato”. Di norma, i “fuori decreto” servono per compiti istituzionali, cioè per essere dati ai giornalisti, al ministro, a chi firma il bollettino, all’Upu, ai centri meccanizzati postali per il riconoscimento. Così non è andata con i foglietti: dal 2006 “sono in una stanza blindata” e dall’ottobre 2007 ne è stata chiesta la distruzione. Della vicenda -ha concluso- se ne è occupata la Magistratura e la Guardia di finanza, “che hanno constatato quello che ho detto”.

Gli annunci di Marisa Giannini sono stati dati durante Milanofil
Gli annunci di Marisa Giannini sono stati dati durante Milanofil



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.